politica

Geotermia, il sottosegretario Gava incontra i sindaci. Briziarelli (Lega): "Ascoltiamo i territori"

giovedì 20 settembre 2018
Geotermia, il sottosegretario Gava incontra i sindaci. Briziarelli (Lega): "Ascoltiamo i territori"

Nei prossimi giorni il sottosegretario all’Ambiente, Sen. Vannia Gava sarà a Castel Giorgio per incontrare tutti i sindaci della Piana dell’Alfina. Ad annunciarlo Luca Briziarelli capogruppo della Commissione dell’Ambiente in Senato che nel fine settimana scorso, assieme al sottosegretario Lucia Borgonzoni ha incontrato proprio il sindaco di Castel Giorgio, Andrea Garbini.

“Come promesso in campagna elettorale la Lega intende continuare a battersi a fianco delle Amministrazioni per scongiurare la realizzazione dell'impianto geotermico nell'altopiano dell'Alfina – ha spiegato il senatore leghista – attualmente la questione è al vaglio del Consiglio dei Ministri. Vogliamo approfondire il tema e accogliere le istanze dei territori.

Da quasi tre anni, la Lega sta seguendo la questione in Regione e pur riconoscendo la bontà della geotermia come fonte rinnovabile, riteniamo il progetto troppo impattante e non esente da rischi per la zona definita, tra l’altro, ad alto rischio sismico. La presenza dell’On. Gava – conclude Briziarelli - sarà l'occasione per incontrare gli amministratori locali e confrontarsi con essi su decisioni che avranno una ricaduta importante sull’intera comunità”.