politica

Sì al nuovo Piano comunale di Protezione Civile multirischio

mercoledì 19 settembre 2018
Sì al nuovo Piano comunale di Protezione Civile multirischio

In occasione del Consiglio Comunale tenutosi martedì 18 settembre, il Comune di Montegabbione ha approvato il nuovo Piano Comunale di Protezione Civile Multirischio. Si tratta del primo nella Provincia di Terni e della Regione Umbria, insieme a quello di Magione che lo ha adottato lo stesso giorno.

"Vista l'importanza di questo strumento - sottolineano dal municipio - ci siamo adoperati per la sua redazione non appena la Regione Umbria ha disposto le nuove linee guida per la pianificazione (d.g.r. 2 agosto 2018). Ottimo lavoro, fondamentale per attivare la macchina dei soccorsi e fare fronte ad una emergenza per ristabilire il normale livello di vita civile nel modo migliore e più rapidamente possibile".

Per garantirne la migliore conoscenza e diffusione, il Piano verrà presentato alla Misericordia di Montegabbione - Unità di Protezione Civile ed alla popolazione lunedì 1° ottobre alle ore 21 presso la Sala Polivalente "Ottavio Gattavilla".

"Per il prezioso lavoro - afferma il sindaco Fabio Roncella - ringraziamo il consigliere Francesca Muccifora, che è anche volontario nella Misericordia di Montegabbione, ed Emiliano Fastelli, responsabile dell'Ufficio Tecnico del Comune grazie ad una convenzione con il Comune di Chiusi, che ugualmente ringraziamo nella persona del sindaco Juri Bettollini".

 

Commenta su Facebook