politica

Arriva il nuovo autobus di BusItalia per il servizio urbano

giovedì 19 luglio 2018
Arriva il nuovo autobus di BusItalia per il servizio urbano

A partire da domenica 15 luglio 2018 la flotta di BusItalia impegnata nel servizio urbano di Orvieto è stata potenziata con l’immissione in esercizio di un nuovo autobus, principalmente impiegato sulla linea A. Si tratta di un Menarinibus Vivacity 8 da 8 metri in grado di trasportare 11 passeggeri seduti e 49 in piedi, allestito con sistema di videosorveglianza, impianto di aria condizionata integrale e un posto per persone a mobilità ridotta con accesso tramite pedana manuale. La motorizzazione Euro 6 permette di coniugare ottime prestazioni e sostenibilità ambientale con ridotti livelli di emissioni, rumorosità e vibrazioni.

“E’ con soddisfazione che accogliamo la notizia di questo nuovo autobus, che rappresenta un passo avanti verso la graduale sostituzione e l’ammodernamento di tutti i mezzi che servono il trasporto pubblico locale. Il nuovo bus - dice l’Assessore alla Mobilità, Andrea Vincenti - verrà utilizzato principalmente sulla linea A, che serve residenti e turisti e per la quale qualche tempo fa è stato necessario sostituire il mezzo precedentemente impiegato, a causa delle dimensioni eccessive.  

Così come ci eravamo impegnati a fare, abbiamo sostituito il precedente mezzo, di ultima generazione, con uno nuovo, sempre moderno ma più adatto per dimensioni ed ingombro, potendo sempre contare sulla disponibilità di BusItalia, che ringrazio. Disporre di mezzi più moderni ed efficienti è, infatti, importante non solo per chi li utilizza e se ne serve, bensì anche per chi ogni giorno ci lavora, ed in questo senso vorrei rivolgere un ringraziamento anche agli autisti BusItalia, che lavorano in costante coordinamento con l’Amministrazione Comunale, per il servizio di ottimo livello che svolgono ogni giorno”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto