politica

Germani tenta la carta Cotigni assessore per superare la crisi

venerdì 18 maggio 2018
Germani tenta la carta Cotigni assessore per superare la crisi

Non è ancora ufficiale, ma sarebbe ormai questione di ore, l'ingresso in giunta di Roberta Cotigni. Nella giornata di venerdì 18 maggio, infatti, la vice presidente del Consiglio Comunale di Orvieto, si è dimessa dal ruolo di consigliere del gruppo di maggioranza "Per Andare Avanti" di cui faceva parte insieme all'avvocato Alessandro Vignoli. Nel posto lasciato vuoto, entrerebbe così Alessandra Frate.

In ballo, per Roberta Cotigni, ci sarebbe la nomina ad assessore. Non è, infatti, un mistero che il sindaco Giuseppe Germani alle prese con la crisi di maggioranza fosse anche alla ricerca di un nome per integrare, entro la scadenza del suo mandato, la squadra di governo dopo le dimissioni dell'assessore al bilancio Massimo Gnagnarini proveniente proprio dalla lista civica "Per Andare Avanti".

L'ingresso di Cotigni porterebbe ad una ridistribuzione delle deleghe assessorili affidando a quest'ultima quelle al commercio e al marketing territoriale, attualmente in mano all'assessore alla cultura e ai grandi eventi Alessandra Cannistrà. La materie del bilancio, invece, resterebbero appannaggio diretto del sindaco che nelle prossime ore potrebbe firmare l'atto di nomina.