politica

Lavori sulle strade comunali "Fontana del Leone" e "Castellonchio"

mercoledì 18 aprile 2018
Lavori sulle strade comunali "Fontana del Leone" e "Castellonchio"

Per consentire l’effettuazione dei lavori di rifacimento del manto stradale, dalle ore 08.00 alle ore 18.00 di giovedì 19 e venerdì 20 aprile 2018 è vietato il transito veicolare lungo le strade comunali di “Fontana del Leone” e di “Castellonchio”. Le ditte esecutrici apporranno la segnaletica necessaria alla chiusura delle strade mentre il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

“I lavori sulla strada ‘Fontana del Leone’ effettuati con fondi regionali per la manutenzione della rupe – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino – vanno a completare l’intervento effettuato l’estate scorsa nell’area corrispondente al percorso ad anello lungo le pendici della Rupe relativo alla regimazione delle acque, al consolidamento di alcuni muri di sostegno del corpo stradale e alla messa in sicurezza del pendio sovrastante l’omonima fontana; l’altro intervento riguarda invece la strada di arroccamento che porta all’insediamento rurale di Castellonchio dove saranno messi in sicurezza quattro tornanti”.

“Prossimamente – anticipa - si interverrà sulle strade comunali per ripristinare alcuni tratti ulteriormente danneggiati dagli ultimi eventi atmosferici di questo inverno. Si tratta di interventi per 250 mila euro che riguarderanno sia le vie del centro storico sia le strade comunali esterne. Gli uffici stanno lavorando alla progettazione che si completerà nel mese di maggio al fine di avviare gli interventi con l’inizio dell’estate”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto