politica

Discarica, Zeno (Pci) all'attacco: "Il no del sindaco è solo di facciata"

martedì 20 marzo 2018
Discarica, Zeno (Pci) all'attacco: "Il no del sindaco è solo di facciata"

"Attendiamo con ansia la risposta del sindaco Germani sul dato dell'Auri che testimonia palesemente che nella discarica de 'Le Crete' arrivano rifiuti anche da fuori regione. Tutto ciò di fatto smentisce nettamente il primo cittadino che in più incontri pubblici ha sostenuto l'opposto". Così dalla segreteria regionale del PCI, Ciro Zeno interviene in materia ambientale.

"Abbiamo appurato - afferma - che la schiettezza politica non è il punto forte del nostro sindaco e, a dire la verità, ancora non ne abbiamo trovato politicamente uno. Gli orvietani non possono ancora aspettate per avere chiarezza e auspicano che al consiglio comunale aperto di lunedì 26 marzo si faccia luce sulla questione rifiuti. A causa dell'incapacità della Regione nella sua gestione, oramai si rasenta una emergenza rifiuti in Umbria che potrebbe ricadere pericolosamente su Orvieto.

Scelte incomprensibili dell'amministrazione locale e regionale ci stanno facendo lottare contro l'ampliamento della discarica, poiché la scelta scellerata dell'amministrazione comunale di dare il via libera alla conformità urbanistica, ha aperto alla malaugurata ipotesi che questo possa accadere se ci sarà il semplice parere tecnico positivo della conferenza dei servizi. Il no all'ampliamento della discarica di questi giorni di Germani è tardivo e sterile e pensiamo sia solo di facciata, per non essere sottoposto lui, il suo partito e chi ha votato a favore della conformità a linciaggio (politico ovviamente), qualora ci fosse l'ok all'ampliamento".