politica

Ricreare le condizioni utili allo sviluppo. Tardani: "Serve un Piano Marshall per Orvieto"

mercoledì 14 marzo 2018
Ricreare le condizioni utili allo sviluppo. Tardani: "Serve un Piano Marshall per Orvieto"

"Con l'uscita dal predissesto ci saremmo aspettati un'opera redistributiva da parte della Giunta, considerato il momento di crisi che investe da tempo il nostro territorio, e una serie di interventi a sostegno delle piccole e medie imprese. Cosa possibile, viste le risorse ormai liberate e la probabile chiusura del bilancio consuntivo con l'ennesimo avanzo di gestione".

A dirlo, dai banchi dell'opposizione è Roberta Tardani. "Ciò - osserva - non è avvenuto, inspiegabilmente, e nonostante le ricorrenti promesse. Auspichiamo, pertanto, una manovra correttiva al bilancio appena approvato che preveda sgravi e incentivi fiscali e che guardi alle piccole e medie imprese, vero motore dell'economia cittadina.

E' necessario un approccio diverso alle politiche di bilancio attraverso interventi mirati per dare sostegno e generare economia. Serve un vero e proprio 'Piano Marshall' per Orvieto capace di ricreare le condizioni utili allo sviluppo e a superare, definitivamente, l'approccio disorganico che ha caratterizzato tutta la politica di questa Giunta".