politica

"Chiarezza sulla discarica Le Crete". Il Pci sollecita il consiglio comunale aperto

lunedì 12 marzo 2018
"Chiarezza sulla discarica Le Crete". Il Pci sollecita il consiglio comunale aperto

"Un quarto dei rifiuti che confluisce nella discarica Le Crete proviene da fuori regione, ma in Comune ci dicono che sono tutti regionali". Dalla segreteria regionale del PCI, dati AURI alla mano, Ciro Zeno invoca chiarezza in materia ambientale.

"C'è qualcosa - dice - che non va! Vorremmo smentite immediate ed ufficiali dal sindaco Giuseppe Germani, sua la delega all'ambiente, sul fatto che tra gli altri rifiuti inclusi gli speciali non pericolosi, nella nostra discarica sembra che entrino per un quarto anche rifiuti extra-regione, contrariamente alle rassicurazioni che ci vengono date.

Se così fosse sarebbe una cosa gravissima dal momento che sarebbero state raccontate enormi bugie agli orvietani per anni. Questo stato di cose non ci piace e chiediamo che immediatamente venga fatto un Consiglio Comunale aperto per spiegare la cosa alla città. Tutto ciò sarebbe utile per far capire meglio la posizione del sindaco, giunta e consiglio comunale sull'ampliamento delle Crete che la città, ricordiamo, assolutamente non vuole".