politica

Moscetti (Lega): "A Orvieto ottenuto oltre il 18% dei consensi. Pronti alla sfida delle Amministrative"

giovedì 8 marzo 2018
Moscetti (Lega): "A Orvieto ottenuto oltre il 18% dei consensi. Pronti alla sfida delle Amministrative"

"Grazie a tutti i cittadini orvietani che ci hanno dato fiducia. Lo straordinario risultato ottenuto alle elezioni del 4 marzo conferma la forza prorompente della Lega in tutto il territorio italiano, in Umbria e a Orvieto dove, in vista delle prossime amministrative, saremo in grado di fare la nostra parte nella formazione del nuovo governo della città".

Questo il commento del referente cittadino della Lega, Gionni Moscetti: "Con oltre il 18% dei consensi - prosegue - la Lega a Orvieto si conferma la prima forza del centrodestra. Un risultato straordinario, che fa seguito al 15% delle elezioni regionali del 2015, ottenuto grazie alla spinta del segretario Matteo Salvini, dei candidati umbri e del lavoro che il partito ha svolto e sta svolgendo sul territorio orvietano.

Non possiamo non sottolineare le battaglie portate avanti in Regione Umbria su tematiche come la discarica “Le Crete”, la sanità, la sicurezza, i trasporti (evitata la fermata dell’Intercity 581 alla stazione di Orte). Un ringraziamento ai militanti e ai sostenitori che hanno lavorato bene in campagna elettorale e ad Andrea Sacripanti candidato del territorio.

Sulla base di questi risultati e del grande consenso della cittadinanza - spiega Moscetti - dobbiamo ora ripartire in vista dell'appuntamento del 2019 con le amministrative di Orvieto, consapevoli della nostra forza e del ruolo che possiamo svolgere nel quadro della coalizione del centrodestra dove, numeri alla mano, siamo il primo partito in termini di preferenze. Sappiamo che il PD ha perso il consenso dei cittadini e non possiamo deludere tutte quelle persone che ci hanno votato e credono in un reale cambiamento".