politica

L'opposizione diserta il Consiglio per protesta contro l'aumento delle tasse

mercoledì 7 marzo 2018
L'opposizione diserta il Consiglio per protesta contro l'aumento delle tasse

A San Venanzo il gruppo di opposizione ha deciso di non presentarsi al Consiglio Comunale convocato per mercoledì 7 marzo - qui, l'ordine del giorno - per protestare contro l’aumento del 13,5% della tassa sui rifiuti. "La sinistra, il Sindaco e la Giunta – spiega il capogruppo dell’opposizione, Riccardo Nucci – sono i responsabili di questa ingiustizia. Dopo la chiusura delle due discariche per le note vicende giudiziarie, si inizierà a spedire i rifiuti in altre regioni con un aggravio dei costi per i cittadini. La beffa è doppia.

Da una parte già paghiamo una tra le tasse più alte in Italia, dall’altra abbiamo percentuali di raccolta differenziata che supera il 65%, un dato che mostra l’enorme attenzione dei cittadini nella gestione rifiuti. I cittadini del Comune di San Venanzo si troveranno così ad essere vittime delle politiche sbagliate del centro sinistra”.

Per Nucci, di conseguenza, "non stupisce che anche in questo territorio il centro destra abbia ottenuto più voti rispetto le altre forze politiche: 35,6% contro il 34,3% del centro sinistra e il 22,9% del M5S, a dimostrazione del fatto che la gente è stufa e inizia ad mostrare il proprio malcontento".