politica

Lavori per la realizzazione del marciapiede di collegamento tra centro abitato e cimitero

venerdì 26 gennaio 2018
Lavori per la realizzazione del marciapiede di collegamento tra centro abitato e cimitero

Continuano senza sosta i lavori per la realizzazione del marciapiede di collegamento tra il centro abitato di San Lorenzo Nuovo e il cimitero. I lavori sono stati resi possibili grazie ad un finanziamento straordinario a favore dei piccoli comuni per la realizzazione di investimenti di carattere locale dell’importo di 60.000 euro.

Il marciapiede, lungo circa 160 metri e largo 150 metri, si estende sul lato sinistro della strada in direzione di Grotte di Castro ed ha lo scopo di mettere in sicurezza il tratto percorso dai pedoni tra il Cimitero ed il centro abitato.

"Sono molti anni che si parla di realizzare questo marciapiede. Una parte era stata realizzata sul lato destro alcuni anni fa. Ora, questo intervento, fortemente voluto dall’Amministrazione, sul lato sinistro della carreggiata – commenta il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini – sarà risolutivo per garantire la sicurezza dei pedoni".

"I lavori procedono, fino ad ora, senza particolari intoppi – dice Raffaele Di Francisca, Consigliere Comunale con delega ai lavori pubblici – pertanto in poche settimane l’opera dovrebbe essere conclusa risolvendo, finalmente, dopo decenni un problema particolarmente avvertito dalla popolazione".