politica

Fondi in arrivo per Montecchio. Gori: "Puntiamo su archeologia, turismo e qualità della vita"

giovedì 18 gennaio 2018
Fondi in arrivo per Montecchio. Gori: "Puntiamo su archeologia, turismo e qualità della vita"

Archeologia, turismo e qualità della vita sono tre assi importanti per il sindaco di Montecchio Federico Gori (nella foto) ai fini dello sviluppo del territorio comunale. Lo stesso primo cittadino lo ha ribadito nel corso della recente approvazione del bilancio durante la quale ha fatto il punto della situazione sui finanziamenti in arrivo per il patrimonio archeologico e museale.

Gori ha ricordato che il Gal Ternano ha stanziato 90.000  euro per l’Antiquarium di Tenaglie e per il restauro di alcuni reperti di pregio rinvenuti durante gli scavi alla necropoli l’estate scorsa. Oltre a queste risorse sono in arrivo altri 160.000 euro dai programmi ricadenti nella strategia delle Aree Interne che saranno destinati alla Necropoli etrusca.

Il sindaco ha poi sottolineato l’importanza dell’ingresso di Montecchio nel club de "I Borghi più belli d’Italia" "che - ha detto - deve essere uno stimolo per evidenziare al meglio le eccellenze del capoluogo e del territorio. Tale riconoscimento contribuirà a dare una maggiore pubblicità ed una maggiore interattività con tutti gli altri settori e le altre istituzioni".