politica

Per il nuovo anno scolastico, a Ciconia nuova sede, nuovo orario

martedì 16 gennaio 2018
Per il nuovo anno scolastico, a Ciconia nuova sede, nuovo orario

Dovrebbe tornare fruibile per l'anno scolastico 2018/2019, la Scuola Media "Ippolito Scalza" di Ciconia, oggetto di lunghi interventi di miglioramento statico e sismico. Prossimo, dunque, il trasferimento dall’edificio dell’ex Istituto per Geometri, all’interno del Polo Scolastico, alla sede originaria dove sarà effettuato il trasferimento delle segreterie per poi procedere all’ultimo intervento.

Il passaggio dall’attuale blocco in cui vengono realizzati gli ultimi interventi di miglioramento sismico, al nuovo blocco definitivo dove si stanno terminando i lavori di rifunzionalizzazione ed efficientamento energetico non sarà però l'unica novità del nuovo anno scolastico. In ballo, infatti, c'è anche la rimodulazione dell'orario sia per il tempo normale che per il prolungato con l'approvata possibilità di restare a casa il sabato.

Nella riunione di giovedì 11 gennaio, infatti, il 71% dei votanti - 14 sì, 3 i no - del Consiglio di Istituto dell'Istituto Comprensivo Orvieto-Montecchio ha approvato la cosiddetta "settimana corta", oggetto dell'ennesimo discusso questionario, per quanto riguarda le classi prime e seconda della Scuola Secondaria di Primo Grado "Ippolito Scalza".