politica

San Venanzo investe in servizi, infrastrutture, cultura e attrattività turistica

giovedì 14 dicembre 2017
San Venanzo investe in servizi, infrastrutture, cultura e attrattività turistica

Servizi, infrastrutture, cultura e turismo sono le priorità dell'Amministrazione Comunale di San Venanzo. Ad assicurarlo è il sindaco, Marsilio Marinelli, che traccia un primo bilancio dell’attività amministrativa del 2017 formulando anche gli auguri di Natale ai cittadini. "Stiamo lavorando al benessere sociale ed economico di San Venanzo – scrive il sindaco nel messaggio natalizio affidato ai cittadini - intervenendo su due aspetti fondamentali. Uno è il potenziamento degli investimenti in servizi e infrastrutture, l'altro è l'investimento nella cultura e nell'attrattività turistica del territorio che stiamo portando avanti nell'ambito di una sinergia tra istituzioni e mondo imprenditoriale e associativo".

"In questi ultimi anni, su questo fronte – sottolinea Marinelli - sono stati fatti passi avanti molto significativi, come testimoniano i dati in crescita sul turismo, ripartito in quest'ultimo periodo dopo una fase di difficoltà dovuta agli effetti del post terremoto, e il rinnovato fermento di iniziative culturali realizzate. Gli obiettivi di crescita e benessere che la nostra comunità sta perseguendo – prosegue - hanno certamente bisogno del contributo di tutti nell'ambito di una condivisione di prospettive e di un dialogo democratico sempre attivo.

Una comunità più prospera e solidale è l'augurio mio e quello di tutta la giunta e del Consiglio comunale per il Natale 2017 e per il nuovo anno 2018. Il 2017 si avvia alla fine. E’ stato un anno nel quale tutto il nostro territorio ha dimostrato di saper cogliere gli stimoli di una ripartenza economica e sociale dopo lunghi anni di difficoltà dovuti ad una congiuntura internazionale negativa che ha prodotto i suoi effetti in tutto il nostro Paese. Effetti che non sono scomparsi, ma dai quali ci stiamo affrancando potendo contare su valori di solidità e cooperazione che appartengono alla nostra comunità e all'azione dell'amministrazione comunale".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 17 gennaio

Meteo

mercoledì 17 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 2.0ºC 54% buona direzione vento
giovedì 18 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 3.5ºC 52% buona direzione vento
15:00 8.1ºC 70% buona direzione vento
21:00 5.5ºC 95% buona direzione vento
venerdì 19 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.2ºC 96% buona direzione vento
15:00 11.9ºC 82% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 97% buona direzione vento
sabato 20 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.1ºC 94% foschia direzione vento
15:00 9.1ºC 74% buona direzione vento
21:00 4.9ºC 95% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni