politica

Quale futuro per l'Orto del Prete? Lista Civica per Porano interroga l'amministrazione

giovedì 30 novembre 2017
Quale futuro per l'Orto del Prete? Lista Civica per Porano interroga l'amministrazione

Ha per oggetto il destino del cosiddetto "Orto del Prete", l'interrogazione a risposta scritta presentata dal gruppo consiliare di minoranza "Lista Civica per Porano" con la quale Giuseppe Olimpieri e Carmela Palmieri tornano a sollecitare l'attenzione dell'Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giorgio Cocco, così come avevano già fatto ad ottobre 2016 rispetto allo stato di avanzamento dei lavori avviati dal Comune con la asserita finalità della riqualificazione del sito, chiedendo in particolare quali fossero i tempi per la realizzazione delle opere relative e se il Comune avesse provveduto a sollecitarne l’esecuzione.

Alla data del 18 marzo 2015, sempre su interrogazione dei consiglieri di minoranza, si era appreso che l’attuatore non aveva ancora consegnato "...la documentazione richiesta per il rilascio del Permesso di Costruire". "In risposta all’interrogazione del 2016 - spiegano dal gruppo - il Sindaco aveva rassicurato sui tempi previsti dalla Convenzione e che avrebbe esercitato eventualmente le azioni previste. Solo pochi mesi dopo si apprendeva che la Sintech srl e’ stata dichiarata fallita. Ad oggi, il destino dell’area appare, alla luce di questi fatti, irrimediabilmente segnato e la collettività sarà costretta a convivere con uno scempio 'concettuale' ed uno scheletro che deturperà (chissà per quanto tempo) il centro storico di Porano".

Di qui, l'interrogazione con cui si chiede al primo cittadino: "se conferma la notizia del fallimento della Sintech; se conoscesse lo stato di dissesto dell’Impresa o per lo meno ne avesse avuto sentore; se si sia attivato prima della dichiarazione di fallimento per esercitare le azioni previste dalla Convenzione (anche in considerazione del fatto che la Convenzione stessa prevedeva la realizzazione delle opere entro 4 anni dall’approvazione del piano attuativo salvo proroghe concesse dall’amministrazione e l’escussione della fideiussione ovvero altre sanzioni in caso di inadempimenti); come intenda spiegare alla collettività il risultato di una gestione politica assolutamente priva di prospettive e di buonsenso”.

 

 

 

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 febbraio

Meteo

lunedì 19 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 3.5ºC 94% buona direzione vento
15:00 4.3ºC 86% buona direzione vento
21:00 1.5ºC 94% discreta direzione vento
martedì 20 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 2.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 4.3ºC 74% buona direzione vento
21:00 2.0ºC 84% buona direzione vento
mercoledì 21 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 2.9ºC 93% buona direzione vento
15:00 5.4ºC 75% buona direzione vento
21:00 1.2ºC 91% buona direzione vento
giovedì 22 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 2.4ºC 93% discreta direzione vento
15:00 2.8ºC 93% buona direzione vento
21:00 1.2ºC 95% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni