politica

Psi sulla Complanare: "Bene l'inaugurazione, ora serve il secondo stralcio"

lunedì 27 novembre 2017
Psi sulla Complanare: "Bene l'inaugurazione, ora serve il secondo stralcio"

L'inaugurazione della Complanare e del nuovo ponte sul fiume Paglia, avvenuta sabato 26 novembre a Ciconia, per il Partito socialista di Orvieto è "un fatto importante per la viabilità del territorio cittadino". "Non c'è dubbio - affermano dalla segreteria - che per dare un senso compiuto a questa arteria occorre dare corpo al secondo stralcio del progetto che collegherebbe questa porzione di territorio con Sferracavallo e la Zona Industriale di Fontanelle di Bardano.

Soltanto così si riuscirà a liberare i centri abitati dal traffico dei mezzi pesanti. La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, presente al taglio del nastro assieme all'assessore socialista ai trasporti, Giuseppe Chianella, ha promesso di inserire la nuova bretella nel piano triennale delle opere della Regione.

Un impegno che apprezziamo e sul quale manterremo alta la nostra attenzione, perché siamo convinti che dotare il territorio di un'infrastruttura viaria simile darebbe un appeal nuovo alla zona industriale in chiave economica-imprenditoriale. Un ringraziamento particolare va al raggruppamento di imprese, a cominciare dalla Ceprini Costruzioni Srl, che hanno realizzato l'attuale Complanare e il Ponte Sandro Pertini". 

 

Pubblicato da Bah il 28 novembre 2017 alle ore 17:41
A parte che nnn è finito nemmeno il primo di stralcio (nel progetto la strada doveva arrivare fino al c.c. porta di orvieto passando al di sotto dell'autostrada e invece si interrompe molto prima senza il necessario collegamento su via A.Costanzi),ma in ogni caso la Presidente ha detto che si impegneranno a parlare con il governo x reperire i fondi x poter inserire l'opera nel piano triennale.Considerando che si vota nel 2018,solo x iniziare a parlare passano almeno 2 anni... Nessuna polemica, ma nnn raccontiamoci favole...
Pubblicato da EVASIO il 29 novembre 2017 alle ore 08:57
Gentile BAH infatti siamo noi per primo ha non credere alle favole ,e tutta la città dovrebbe fare pressione sulla presidenti della regione Marini non solo gli amministratori che è il minimo che possono fare.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 26 febbraio

Meteo

lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 76% buona direzione vento
15:00 -4.0ºC 68% buona direzione vento
21:00 -8.7ºC 98% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.9ºC 74% buona direzione vento
15:00 -2.0ºC 70% buona direzione vento
21:00 -8.9ºC 90% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.5ºC 76% buona direzione vento
15:00 -0.2ºC 73% buona direzione vento
21:00 -4.0ºC 89% buona direzione vento
giovedì 01 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -1.9ºC 94% discreta direzione vento
15:00 1.2ºC 97% discreta direzione vento
21:00 1.3ºC 97% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni