politica

Psi sulla Complanare: "Bene l'inaugurazione, ora serve il secondo stralcio"

lunedì 27 novembre 2017
Psi sulla Complanare: "Bene l'inaugurazione, ora serve il secondo stralcio"

L'inaugurazione della Complanare e del nuovo ponte sul fiume Paglia, avvenuta sabato 26 novembre a Ciconia, per il Partito socialista di Orvieto è "un fatto importante per la viabilità del territorio cittadino". "Non c'è dubbio - affermano dalla segreteria - che per dare un senso compiuto a questa arteria occorre dare corpo al secondo stralcio del progetto che collegherebbe questa porzione di territorio con Sferracavallo e la Zona Industriale di Fontanelle di Bardano.

Soltanto così si riuscirà a liberare i centri abitati dal traffico dei mezzi pesanti. La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, presente al taglio del nastro assieme all'assessore socialista ai trasporti, Giuseppe Chianella, ha promesso di inserire la nuova bretella nel piano triennale delle opere della Regione.

Un impegno che apprezziamo e sul quale manterremo alta la nostra attenzione, perché siamo convinti che dotare il territorio di un'infrastruttura viaria simile darebbe un appeal nuovo alla zona industriale in chiave economica-imprenditoriale. Un ringraziamento particolare va al raggruppamento di imprese, a cominciare dalla Ceprini Costruzioni Srl, che hanno realizzato l'attuale Complanare e il Ponte Sandro Pertini".