politica

Parcheggi, gli incassi di ottobre fanno registrare un aumento del 21%

giovedì 9 novembre 2017
Parcheggi, gli incassi di ottobre fanno registrare un aumento del 21%

Nell’ambito dell’attività di costante monitoraggio dei flussi di mobilità riguardanti la Città di Orvieto, il Servizio Mobilità e Parcheggi del Comune ha stilato il report degli incassi del sistema parcheggi relativo al mese di Ottobre 2017, certificando un +21% complessivo, con oltre 147 mila euro di incassi, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando l’incasso superò di poco i 120 mila euro.

“Si tratta di un altro segnale molto incoraggiante – afferma l’Assessore alla Mobilità e Trasporti, Andrea Vincenti – che giunge dopo il +6% registrato nel mese di settembre. Ciò dimostra che la ripresa non è un fuoco di paglia e che siamo sulla strada giusta: Orvieto si conferma più che mai capace di attrarre visitatori e frequentatori, sia dalle zone limitrofe, sia dai circuiti turistici.

Il dato in crescita riguarda, infatti, tutti i settori: dai parcheggi di Campo della Fiera e Via Roma a quelli di superficie si registra un netto aumento, e ancor più marcato è il dato positivo riguardante i bus turistici. L’Amministrazione Comunale è al lavoro insieme alle categorie economiche della città per consolidare il più possibile la crescita.

L’occasione fornita dal recente accordo con Costa Crociere concorrerà, in questo senso, ad espandere la notorietà di Orvieto inserendo la città in circuiti rispetto ai quali finora aveva giocato un ruolo marginale. Ci auguriamo che, già a partire dal prossimo periodo, si possano avere riscontri apprezzabili”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto