politica

Forza Italia in campo per il rilancio del territorio

martedì 10 ottobre 2017
Forza Italia in campo per il rilancio del territorio

"Noi siamo il popolo dei sentimenti, di quelli che fanno politica per affezione al proprio territorio. Non siamo quelli della rabbia, non siamo quelli che si chiudono nelle proprie corazze. Siamo quelli che hanno delle radici forti, delle tradizioni a cui teniamo e lavoriamo per ricostruire dei forti legami di comunità. I cittadini sono la grande forza della politica, quando condividono la visione di chi amministra e governa, sono la prima e migliore difesa. Noi non siamo quelli dell'odio, della rabbia, del Tribunale del Popolo.

Noi siamo quelli che si rimboccano le mani e faticano. Per noi la prima esigenza è sempre stata riportare al centro dell'attività politica la persona. In Umbria il sistema ha creato una società di servi, quando sentirete nuove promesse, nuovi imbonimenti di campagna elettorale e altre parole suadenti chiedetevi una cosa: sono un servo come tutti oppure voglio lottare. Dignità e onore non sono mai stati in vendita, l'Italia si salva solo grazie ai valori".

Queste, le parole risuonate nella sala del ristorante "Oasi" di Marsciano dove, a seguito della riunione del coordinamento provinciale di Forza Italia, Andrea Pilati – Vice Coord. Reg. del movimento – ed i Coordinamenti di Marsciano (Borzacchiello) e San Venanzo (Mereu - Nucci) hanno voluto affrontare il tema del “Ruolo di Forza Italia nel rilancio del territorio”. Per farlo sono stati chiamato a raccolta alcuni Sindaci di Forza Italia. Presenti in sala Romizi (Perugia), Ruggiano (Todi), Marcantonini (Bettona) i quali hanno saputo interpretare brillantemente il tema, riportando le esperienze dei comuni amministrati.

I Coordinatori delle provincie di Perugia, Laura Buco, e di Terni, Sergio Bruschini, hanno rimarcato e sottolineato un forte spirito di unità e collaborazione. A completare il quadro il Consigliere Regionale Nevi, la Vice Coordinatrice Reg. Modena e l'On. Polidori, parlamentare e coordinatrice regionale. Presenti oltre 100 persone, tra cui alcuni imprenditori, liberi professionisti marscianesi ed anche Augusto Tomassini, Presidente di Confartigianato Edilizia Perugia. Rispondendo così numerosi all'invito, in un periodo ancora lontano dall'agone della campagna elettorale, dimostrano come Forza Italia sia in salute e pronta per raccogliere le future sfide, locali e nazionali.

"Siamo ancora la casa di tutti quelli che credono che il Paese possa ripartire - è stato ribadito nel corso della serata - di tutti quelli che pensano che al centro dell'agenda politica debbano esserci soluzioni concrete per le imprese e per il popolo delle partite iva, che guardano alla famiglia come il primo e più importante motore della società, che amano l'Umbria e vogliono promuoverne la bellezza. La casa di tutti quelli che sanno costruire dei ponti e dialogare, ma lo fanno nella certezza che alcuni principi non sono negoziabili".