politica

"Pedonalizzate una piazza per penalizzare una città". Firmato CasaPound

venerdì 22 settembre 2017
"Pedonalizzate una piazza per penalizzare una città". Firmato CasaPound

"Pedonalizzate una piazza per penalizzare una città!". È quanto si legge dallo striscione esposto all'ombra del Palazzo del Capitano del Popolo dai militanti di CasaPound Italia, contrari alle modifiche alla viabilità che per quanto riguarda Piazza del Popolo, secondo gli annunci, dovrebbero entrare in vigore tra la seconda metà di ottobre e la prima metà di novembre.

"Come sempre - sostiene in una nota il responsabile provinciale del movimento, Piergiorgio Bonomi - a pagare il prezzo di queste assurde decisioni riguardo ai cambi di viabilità saranno residenti e commercianti, lavoratori e studenti in transito. Orvieto potrebbe diventare una città 'spaccata' in due. Infatti, con la scelta di chiudere definitivamente al transito h 24 Via Signorelli, si costringeranno i cittadini intenti a raggiungere l'altra parte della città, ad uscire dalle mura per poi rientrarvi.

Fatto ancor più grave, sarebbe attuare la proposta avanzata dall'Amministrazione Comunale in merito alla rimozione dei parcheggi per pedonalizzare Piazza del Popolo, decisione folle che altro non farebbe che indebolire il commercio a discapito delle decine di attività presenti in quella zona. Questa sarà l’ennesima rappresentazione dei pessimi risultati raggiunti da questa vecchia classe politica".