politica

Installati dal Comune nuovi giochi in alcune aree verdi del territorio

venerdì 22 settembre 2017
Installati dal Comune nuovi giochi in alcune aree verdi del territorio

Il Comune di Marsciano, con un investimento di 30mila euro, ha provveduto nelle scorse settimane ad acquistare ed installare 10 nuovi giochi per bambini in alcune aree verdi pubbliche del territorio comunale.

Le strutture installate sono un’altalena, fruibile sia da bambini piccolissimi che più grandi, presso il verde di via Bulgarelli a Marsciano, un gioco a molla a 4 posti presso la scuola materna di Castiglione della Valle e 8 “arrampicate” che sono state posizionate nelle aree verdi pubbliche di San Biagio della Valle, di via Antonio Dominici a Cerqueto, di Badiola, di Castiglione della Valle, di Papiano e dei quartieri di Tripoli, Via Larga e Schiavo nel capoluogo.

Nell’ambito di questo intervento è stato anche installato un nuovo tavolo con panche presso il verde pubblico di via Domenico Briziarelli nella zona del Palazzetto a Marsciano.

“Quello messo in atto – spiega l’Assessore Gabriele Cipriani – è stato un intervento doveroso che ha fatto seguito ad una ricognizione di quelle che erano le principali carenze, in fatto di giochi per bambini, dei verdi pubblici del territorio comunale. Si tratta quindi di un primo step, l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di proseguire anche nei prossimi anni andando ad installare nuovi giochi anche nelle restanti aree verdi.

Per quanto riguarda poi la tipologia dei giochi, la scelta è ricaduta su strutture di massima qualità e capaci di permettere l’interazione in contemporanea di più bambini. Intanto, contestualmente a queste installazioni, sono state avviate anche operazioni di manutenzione dei giochi esistenti che andranno avanti nei prossimi mesi”.

Fonte: Comune di Marsciano