politica

Inquinamento acustico in Strada del Piano, soluzioni in alto mare

mercoledì 20 settembre 2017
Inquinamento acustico in Strada del Piano, soluzioni in alto mare

Restano ancora senza oggettive risposte le richieste di intervento degli abitanti della zona della Strada del Piano a Orvieto Scalo che devono convivere con il problema dell'inquinamento acustico. A riportare la questione in consiglio comunale è stato il consigliere d'opposizione Andrea Sacripanti.

"Torno sul problema accertato dell’inquinamento acustico nei pressi della strada del Piano ad Orvieto Scalo - ha detto il consigliere -. A distanza di qualche mese da una mia interrogazione il problema persiste e da parte di FS non è stato fatto ancora nulla. Vorrei sapere a che punto sono le interlocuzioni con FS e quanto tempo si deve aspettare per l’intervento”.

La risposta è stata affidata la sindaco Germani che ha detto: "Per le barriere fonoassorbenti l’Assessore Custolino si è recato a Firenze presso la sede del compartimento FS competente. Quella della strada del Piano ad Orvieto Scalo è una delle zone che hanno maggiori difficoltà nella distanza fra infrastruttura e abitazioni, nelle prossime settimane verificheremo lo stato della programmazione degli interventi da parte di FS”.

Commenta su Facebook