politica

Matteo Renzi apre il convegno dei Cattolici al Palazzo del Popolo

giovedì 14 settembre 2017
Matteo Renzi apre il convegno dei Cattolici al Palazzo del Popolo

Sarà l'ex premier, Matteo Renzi, sabato 30 settembre alle ore 17 ad aprire la convention organizzata dal Centro Studi Aldo Moro di Viterbo. Il Palazzo dei Congressi diventerà per un giorno il punto d’attenzione della discussione sul ruolo dei Cattolici nella politica italiana.

Al segretario del Partito democratico, Renzi, a partire dalle ore 17 nella Sala dei Quattrocento di Palazzo del Popolo, è affidato l'intervento di apertura della giornata di dibattiti alla quale parteciperanno il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, il Sottosegretario di Stato al Ministero degli Interni Gianpiero Bocci e il Presidente della Commissione d’inchiesta sul rapimento e la morte di Aldo Moro, Giuseppe Fioroni.

 

All'intervento di Matteo Renzi seguirà il primo confronto politico sul tema “L’Europa delle Regioni, delle città, della solidarietà” con i contributi del Sottosegretario di Stato al Ministero degli Interni Gianpiero Bocci e dell’eurodeputato Enrico Gasbarra. Alle ore 18 il direttore di Tv2000, Paolo Ruffini, intervisterà il Presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani.

Alle 18.30 l’argomento della discussione sarà “I cattolici, la politica, le speranze degli ultimi”. Maria Antonietta Calabrò, coordinerà gli interventi del Presidente della Pontificia Accademia per la vita, Monsignor Vincenzo Paglia, il presidente nazionale dei Coltivatori diretti, Roberto Moncalvo, il coordinatore della segreteria nazionale del Pd, Lorenzo Guerini.

Alle 19 l’intervento dell’onorevole Giuseppe Fioroni, Presidente della Commissione d’inchiesta sul rapimento e la morte di Aldo Moro, chiuderà i lavori del convegno.

 

 

Disciplina della circolazione e della sosta nella zona di Piazza del Popolo