politica

Nessuno sconto per Via Signorelli, immediatamente esecutivo il divieto h 24

lunedì 11 settembre 2017
Nessuno sconto per Via Signorelli, immediatamente esecutivo il divieto h 24

Conclusa la sperimentazione avviata a luglio, l’Amministrazione Comunale ha stabilito di prorogare l’ordinanza di chiusura al traffico di Piazza Duomo. Per tutto il periodo compreso tra l’inizio e il termine dell’anno scolastico, Piazza Duomo resterà chiusa al traffico.

Unica eccezione, la fascia oraria dalle ore 7:30 alle 9:30, per consentire "un più facile accesso al polo scolastico di Piazza Marconi". Per gli utenti dell’Asilo Nido di Via dei Dolci che ne faranno richiesta saranno rilasciati permessi speciali di accesso all’area.

Al termine dell’anno scolastico e fino all’apertura del successivo, la piazza sarà di nuovo chiusa h 24. Nessuno sconto, invece, per Via Luca Signorelli, che nonostante le sollecitazioni della minoranza e le legittime proteste dei residenti, rimane interdetta al traffico, con le eccezioni già attualmente in vigore.

Allo scopo di definire meglio la regolamentazione del transito lungo la via, anche dopo la riapertura dell’anno scolastico 2017/2018, è stata emessa un'ordinanza immediatamente esecutiva che vieta il transito h 24 su Via Luca Signorelli, tutti i giorni feriali e tutti i giorni festivi, fatta eccezione per le categorie di veicoli autorizzati.

A partire da mercoledì 13 settembre e fino a sabato 9 giugno 2018 (termine anno scolastico), intanto, l’orario della Z.T.L. di Via Lorenzo Maitani sarà così disciplinato:
- Z.T.L. aperta dalle ore 07.30 alle ore 09.30 dei giorni feriali
- Z.T.L. chiusa 09.30 – 00.00 / 00.00 – 07.30 dei giorni feriali
- giorni festivi Z.T.L. chiusa 00.00 – 24.00

Esenti le categorie autorizzate e già evidenziane nell’ordinanza n. 23715 del 07 luglio 2017. Rimangono invariate tutte le altre disposizioni dettate dalla precedente ordinanza. Il servizio Segnaletica Stradale curerà la parte di propria competenza.