politica

Ultimata la sistemazione dei plessi scolastici. Marinelli: "Auguri per l'apertura del nuovo anno"

domenica 10 settembre 2017
Ultimata la sistemazione dei plessi scolastici. Marinelli: "Auguri per l'apertura del nuovo anno"

In occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico, l'Amministrazione Comunale di San Venanzo ha provveduto ad effettuare lavori di tinteggiatura aule scolastiche e dell'aula mensa della Scuola dell'Infanzia, lavori di sistemazione dei servizi igienici ed idrici scolastici, il completo rifacimento della pavimentazione dell'uscita di sicurezza della Scuola dell'Infanzia e la risistemazione della copertura del tetto della palestra scolastica.

"Il tutto - sottolinea il sindaco Marsilio Marinelli (nella foto) - per rendere sempre più sicuri ed accoglienti gli edifici scolastici dove da mercoledì 13 settembre torneranno i nostri ragazzi. I lavori hanno comportato una spesa complessiva di 28.000 euro affrontata con fondi propri del bilancio comunale". Alla vigilia della ripresa dell'attività didattica il primo cittadino, a titolo personale e dell'intera Amministrazione Comunale di San Venanzo, invia inoltre agli studenti un affettuoso saluto ed i più cari auguri di buon lavoro.

"L'apertura di un nuovo anno scolastico - afferma - è sempre piena di emozioni e ricca di significati; come sancisce la nostra Carta Costituzionale la scuola è un luogo fondamentale della nostra democrazia per la crescita e la formazione dei nuovi cittadini; essa ha, infatti, anche il compito arduo di provvedere alla crescita sociale e civile dei giovani. Da parte nostra, questa Amministrazione Comunale, anche in un periodo di scarsità di risorse, guarda sempre con estrema attenzione al mondo della scuola, sostiene e sosterrà iniziative comuni per la crescita dei nostri ragazzi.

A tutti i nostri studenti rivolgo il più caro augurio affinchè questo nuovo anno scolastico possa essere un importante momento di crescita per la loro vita, rivolgo un caro saluto, inoltre, anche al dirigente scolastico, a tutti gli insegnanti ed al personale ausiliario e non docente augurando che le vostre competenze ed il vostro impegno vadano sempre e comunque a vantaggio del nostro piccolo ma 'grande' Istituto scolastico. Buon lavoro e buono studio a tutti voi!".