politica

Olimpieri (IeT): "Sui lavori della Complanare, l'assessore mente, sapendo di mentire"

sabato 12 agosto 2017
Olimpieri (IeT): "Sui lavori della Complanare, l'assessore mente, sapendo di mentire"

"Un comunicato stampa raffazzonato e fatto con il “copia incolla” per cercare di coprire le inadeguatezze in materia di lavori pubblici. Dopo l’azzeramento totale dei soldi per il rifacimento delle strade di competenza comunale (ricordiamo che per l’anno 2017 si è passati da una previsione di spesa di 500.000 euro ad una spesa effettiva pari a ZERO), l’Assessore per giustificarsi parla del completamento dei lavori per il primo stralcio della complanare. Ma sono le stesse parole che Custolino disse ad aprile scorso quando, sempre con un comunicato stampa, promise che “i lavori sarebbero iniziati a maggio e si sarebbero protratti fino ai primi di agosto”.

Un’altra bugia data in pasto ad i cittadini: tra l’altro Custolino svolge la funzione di Assessore da più di tre anni e, nonostante il legame politico – entrambi socialisti - che lo lega direttamente all’Assessore regionali ai Lavori Pubblici, non è riuscito ancora ad aprire e rendere percorribile questo primo stralcio. Prendiamo anche atto che il secondo stralcio è ancora allo stato embrionale e le promesse di questi anni sono rimaste tutte lettera morta.

Come lettera morta è rimasta una mozione approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale con la quale si chiedeva di concentrare tutti gli sforzi politici, tecnici ed amministrativi per far partire concretamente il secondo stralcio della complanare, unica via d’uscita per liberare e decongestionare Orvieto Scalo e Sferracavallo dal traffico veicolare e, soprattutto, da quello pesante.

Ed invece la cittadinanza sta ancora aspettando l’apertura del primo stralcio. Ciò che risulta ancora più sconcertante è che Orvieto Scalo e Sferracavallo soffocano nel traffico e nessuno – dall’Assessore ai LLPP del Comune di Orvieto, fino ad arrivare a quello della Regione - si attivi concretamente per dare risposte positive a migliaia di cittadini. Ma questi socialisti sono ampliamente giustificati, visto che fino a poche settimane fa erano impegnati a lavorare per piazzare l’immarcescibile Evasio Gialletti nel Consiglio di Amministrazione del Servizio Idrico".

Stefano Olimpieri
(Capo Gruppo "Identità e Territorio")


Questa notizia è correlata a:

Lavori pubblici, Scuole e Piscina Comunale al centro dei cantieri attivi

Pubblicato da basito il 12 agosto 2017 alle ore 18:08
E' vergognoso l'accanimento di questo consigliere verso qualsiasi cosa, anche quelle positive, che vengono fatte dall'attuale amministrazione.......poi nei confronti dell'assessore Custolino è inaccettabile perché persona seria e di comprovata professionalità. A sto punto, anche se non mi ispira simpatia, devo dire che fa bene Gnagnarini a daje giù! Mi chiedo quando si azzitterà Olimpieri?????????mai mai mai e allora famolo Sindaco....me sa allora avoja!!!!!!
Pubblicato da Arturo di conia il 12 agosto 2017 alle ore 19:44
Caro consigliere Olimpieri ripescato non eletto ma inserito in consiglio dopo le dimissione Di Concina ( per la cronaca) le tue esternazione non fanno ridere, e interessare ,neanche le galline.
Visto che sono trenta anni che fai il consigliere comunale che più di te sta attaccato alla poltrona ,e ai anche il coraggio di pontificare su altre persone
Tanto non ti cieca nessuno .

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 agosto

Meteo

sabato 19 agosto
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 30.3ºC 37% buona direzione vento
15:00 32.0ºC 30% buona direzione vento
21:00 22.0ºC 64% buona direzione vento
domenica 20 agosto
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 27.0ºC 55% buona direzione vento
15:00 28.5ºC 41% buona direzione vento
21:00 19.9ºC 62% buona direzione vento
lunedì 21 agosto
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 24.2ºC 38% buona direzione vento
15:00 26.4ºC 24% buona direzione vento
21:00 17.7ºC 38% buona direzione vento
martedì 22 agosto
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 24.1ºC 29% buona direzione vento
15:00 28.0ºC 23% buona direzione vento
21:00 19.0ºC 45% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni