politica

Street art allo Scalo. Gioventù Nazionale Orvieto chiede conto

giovedì 3 agosto 2017
Street art allo Scalo. Gioventù Nazionale Orvieto chiede conto

"Gioventù Nazionale Orvieto, in seguito ad alcune segnalazioni dei cittadini, chiede all’Amministrazione Comunale di Orvieto quale siano i criteri o le autorizzazioni date per le realizzazioni dei Murales.

Gioventù Nazionale non vuole entrare nel merito del gusto artistico del consigliere promotore (consigliere di Sinistra Italiana, Tiziano Rosati) o degli artisti coinvolti nell’iniziativa, ma il nostro movimento vorrebbe conoscere più precisamente:

• Chi, ogni volta, autorizza simili iniziative e se esiste un registro di tale opere d’arte;
• Vorremo sapere se RFI (Rete Ferroviaria Italiana), ente gestore dell’infrastruttura, dove è stato realizzato il murales, sia a conoscenza dell’iniziativa presa dal Consigliere Rosati;
• Vorremo sapere se l’artista abbia lavorato in una condizione di sicurezza secondo la normativa nazionale vigente, considerando i tre piani del ponteggio utilizzato;

La nostra speranza è che il Consigliere Rosati abbia agito nel pieno delle norme in quanto membro delle istituzioni cittadine e che il Sindaco Giuseppe Germani sia a conoscenza e condivida con i membri della Giunta e del Consiglio Comunale le scelte prese del Consigliere di Sinistra Italiana".

Gioventù Nazionale Orvieto

Pubblicato da Luigi il 04 agosto 2017 alle ore 11:22
Che critica costruttiva
Pubblicato da carlo il 04 agosto 2017 alle ore 13:09
E fatevela na risata!!! Mamma quanto siete pesanti. Il pilone "grigio smog" era indicibilmente più brutto. Avete la visione del mondo in bianco e nero.
Pubblicato da Basta aaaaa il 04 agosto 2017 alle ore 13:27
Un po' di colore ci vuole perché ad Orvieto tante persone sono buie dentro . Sempre pronti per le critiche.
Pubblicato da Massimiliano il 04 agosto 2017 alle ore 13:28
Io invece vorrei chiedere a questi giovani orvietani se tempo fa si erano preoccupati e segnalato alle autorità della situazione indecente e incivile che stava per nascere a 100 mt da quel murales!sicuramente molto più preoccupante e meno colorato !!
Pubblicato da il 04 agosto 2017 alle ore 16:21
Nel merito forse anche giuste le osservazioni su sicurezza e regole e regolamenti .....ma se la politica raggiunge questo livello di discussione e politico speriamo che il caldo ci opprime definitivamente ad Orvieto non ci meritiamo di meglio.
Pubblicato da ALEXIS il 04 agosto 2017 alle ore 16:23
Di quale situazione indecente e incivile parli Massimiliano?
Pubblicato da Spes1978 il 04 agosto 2017 alle ore 16:33
Ma magari ne facessero uno per ogni pilone! E' mai possibile che a Orvieto ogni volta che esce fuori qualcosa di nuovo e colorato si debba sempre e a prescindere criticare?
Pubblicato da Eleonora il 04 agosto 2017 alle ore 21:49
Menomale che c'è la gioventù nazionale che porta avanti queste fondamentali disquisizioni agostane in città se no come facevamo a resistere...
Pubblicato da Alex il 05 agosto 2017 alle ore 11:37
Ragazzi di questa cosa che si chiama "gioventu nazionale" dovete svagarvi, divertirvi, fate all'amore non potete tutto il giorno stare a fare le pulci a tutto e a tutti.
Pubblicato da Fausto Ermini il 06 agosto 2017 alle ore 11:45
Il rischio reale è proprio quello di rassomigliare alle periferie più degradate delle grandi aree periferiche metropolitane. Può essere forse condivisibile l'intento, ma non certo il contesto storico. Immaginiamo nel giro di breve periodo disegni come questi degradati senza dubbio da scritte, cadute di colore o d'intonaco, strusciate da mezzi o da persone. I risultati saranno inevitabilmente quelli che osserviamo tutte le mattine nelle periferie vicino le grandi stazioni. E' questo che va bene, che differenzia, che soprattutto valorizza Orvieto ? Boh.......