politica

IeT: "Ecco il nuovo decoro urbano di 'arte contemporanea' targato Germani e Pd"

domenica 16 luglio 2017
IeT: "Ecco il nuovo decoro urbano di 'arte contemporanea' targato Germani e Pd"

Con il provvedimento di chiudere al traffico H24 Via Luca Signorelli, la Giunta Germani ed il PD stanno ultimando il progetto di decomporre ed impoverire il centro storico. Manca la totale chiusura al traffico di Piazza del Popolo e poi verrà concluso lo scellerato progetto. In soli tre anni sono state scontentate tutte le categorie economiche e sociali della città e sono stati approvati provvedimenti che hanno raggiunto lo scopo mirato di desertificare l’intero centro storico.

Dall’8 luglio la città è stata spezzata in due: un fatto di una gravità assoluta che denota la incapacità politica e progettuale della Giunta Germani. Oltre al danno sostanziale, rileviamo che in dieci giorni la stessa Giunta Germani non è stata capace di togliere il sacco nero che copre la ZTL di Piazza Febei. Un fatto di per sé di poco conto, ma che è il segnale dell’estrema inadeguatezza del Sindaco e della sua Giunta: lasciare per un tempo così ampio quel sacco nero a copertura della ZTL, fa cadere la città nel ridicolo.

Sarebbe interessante sapere dai consulenti esterni nominati dal Sindaco se questo “nuovo modello di arte contemporanea” sia parte integrante del progetto relativo alla promozione turistica: quella promozione tanto sbandierata, ma che ad oggi nessuno ha visto e che, comunque, i contribuenti orvietani hanno pagato. Se volessimo scherzare potremmo dire che questo “nuovo modello” possa considerarsi come avanguardia del nuovo progetto relativo al decoro urbano, anch’esso - però - solo sbandierato e ad oggi lettera morta.

Ed invece, per i danni che questi incapaci stanno infliggendo alla città non si può più neanche scherzare, vista la serietà e la gravità della situazione. Purtroppo il sacco nero della monnezza messo come cappello alla ZTL di Piazza Febei è la cartina di tornasole del livello di questi amministratori. Buoni a nulla capaci di tutto.

Gruppo Consiliare "Identità e Territorio"