politica

Province: "Prevedere in legge bilancio 2018 risorse necessarie a garantire servizi"

giovedì 15 giugno 2017
Province: "Prevedere in legge bilancio 2018 risorse necessarie a garantire servizi"

La legge di bilancio 2018 dovrà essere costruita per restituire la capacità programmatoria delle Province, garantendo il ripristino di un adeguato livello di erogazione dei servizi sulla base di risorse corrispondenti e correlate ai fabbisogni standard”. Lo afferma l’Unione delle Province italiane in vista del seminario nazionale di Bologna in programma lunedì 12 giugno alle 9.30 alla sala del Consiglio della Città metropolitana.

L’incontro è stato organizzato in vista della scadenza del termine di approvazione dei bilanci preventivi 2017 e alla luce delle misure introdotte dal DL 50/17, sia di carattere finanziario che organizzativo. La giornata di lavori vedrà confrontarsi dirigenti, responsabili dei servizi finanziari, segretari e direttori delle Province e direttori delle Upi regionali.

Alla giornata seminariale interverranno esperti dl settore e rappresentanti delle istituzioni, a partire dal consigliere della Corte dei Conti, presidente dell'Osservatorio sulla finanza e contabilità degli enti locali, Rinieri Ferone. I lavori saranno aperti dal presidente dell’Upi nazionale Achille Variati.