politica

Passerella sul Carcaione ancora chiusa. Olimpieri (IeT): "Siamo alle comiche"

domenica 21 maggio 2017
Passerella sul Carcaione ancora chiusa. Olimpieri (IeT): "Siamo alle comiche"

"Sono passati venti giorni dall’inaugurazione dei lavori sul Carcaione – fosso che attraversa tutta la realtà urbana di Ciconia - e la passarella è ancora inesorabilmente chiusa. Una presa in giro per la cittadinanza, soprattutto perché nella giornata dell’inaugurazione erano presenti le massime autorità politico-istituzionali del Governo e della Regione, nonché del Comune.

C’è stato il taglio del nastro e poi tutti i partecipanti a bere e mangiare per festeggiare il grande evento: ma come spesso accade, specialmente quando presenzia la Presidente della Regione, le inaugurazioni sono fittizie e parziali. In questo caso, a distanza di tre settimane dalla cerimonia, la passerella è ancora inagibile: questa situazione, oltre a rappresentare una ulteriore barzelletta, sta creando un forte disagio per le tante persone che facevano della passerella una comoda e veloce via di transito pedonale.

Speriamo che il portare alla luce questo fatto possa sollecitare gli organi competenti a rendere agibile e transitabile la passerella. Per il bene della cittadinanza ed anche per salvare la faccia alle Istituzioni che in pompa magna hanno inaugurato i lavori e poi – dopo gli applausi di rito – se ne sono andati".

Stefano Olimpieri
(Capo Gruppo "Identità e Territorio")