politica

"Passione Civica" e i suoi atti in consiglio comunale

mercoledì 12 aprile 2017
"Passione Civica" e i suoi atti in consiglio comunale

Il Gruppo Consiliare "Passione Civica per Castel Viscardo", nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale, ha affrontato con numerose interpellanze e mozioni tante problematiche che riguardano la comunità locale. Immigrazione, sicurezza degli edifici pubblici, urbanistica e cultura sono state le materie toccate dalle nostre domande poste al Sindaco durante l’assise cittadina, segno di un’attenzione costante ai bisogni quotidiani della popolazione di Castel Viscardo e delle sue frazioni.

Si è parlato della destinazione dei richiedenti asilo, gestiti mediante Bando Prefettizio, da una cooperativa locale , bando che è stato prorogato, in attesa di un nuovo avviso per l’accoglienza, che sarà emesso a breve, dalla Prefettura di Terni. Altro quesito ha riguardato la sicurezza della Sala San Domenico Savio di Monterubiaglio, gestita dall’Amministrazione Comunale, alle prese ultimamente, con aperture a singhiozzo dovute alla revisione dei Piani di Evacuazione e a indagini interne, per la presenza di alcune crepe sul soffitto.

"Passione Civica" ha chiesto inoltre, le motivazioni di un elevato costo (8.700 euro), di una piccola porzione di terreno, 91 metri quadrati precisamente, in Via Europa a Castel Viscardo. Infine la cultura, con la mancata firma da parte dell’Amministrazione Comunale, al protocollo di intesa dei comuni umbri per la valorizzazione dell'itinerario regionale della Via Romea Germanica, che attraversa per un piccolo tratto, anche il nostro territorio comunale. Sarà discussa infine in un’altra seduta, la mozione che impegna l’Amministrazione Comunale a salvare, il Punto Erogazione Servizi di Monterubiaglio da un progressivo impoverimento di prestazioni offerte agli utenti dell’area dell’alto orvietano.

Gruppo Consiliare "Passione Civica"