politica

Piovono multe. Olimpieri (IeT): "Ecco i dati ufficiali, Germani ci fa cassa"

martedì 11 aprile 2017
Piovono multe. Olimpieri (IeT): "Ecco i dati ufficiali, Germani ci fa cassa"

"A dimostrazione del fatto che la Giunta Germani ha aumentato in maniera esponenziale il numero delle multe e che tale incremento è funzionale esclusivamente a fare cassa, rendiamo pubblici i dati ufficiali emanati dal Settore Vigilanza del Comune di Orvieto: i dati analitici smentiscono senza appello tutti coloro che – strumentalmente e sapendo di mentire – affermano che il numero delle multe non è aumentato. In attesa dei dati definitivi dell’esercizio 2016 (manca ancora il conto consuntivo) riportiamo fedelmente i dati del numero delle multe elevate negli anni 2012. 2013, 2014 e 2015.

- Anno 2012 – multe numero 6.744
- Anno 2013 – multe numero 8.010
- Anno 2014 – multe numero 7.967
- Anno 2015 – multe numero 10.576

La media del numero delle multe elevate nel triennio 2012, 2013 e 2014 è pari a 7.573: se tale dato lo si confronta con il numero delle multe elevate nel solo anno 2015 si evince un aumento in termini assoluti di 3.000 multe ed in termini percentuali del 33%. Un incremento esponenziale ed oggettivamente mostruoso (non certo fisiologico) che rileva incontestabilmente come la Giunta Germani abbia usato la leva dell’aumento delle contravvenzioni per fare cassa.
Di fronte ai numeri, non servono le parole".

Stefano Olimpieri (Capo gruppo Identità e Territorio)


Questa notizia è correlata a:

Pioggia di multe, è guerra all'ultimo numero. Vincenti: "Polemiche strumentali"

Pubblicato da Orvietano il 12 aprile 2017 alle ore 12:22
Ma olimpieri scusa: ma il problema dov'è? In ogni parte del mondo chi non rispetta le normative prende la multa e le guardie fanno ne' più ne' meno solo il loro dovere.... Ti consiglio un po' di riposo
Pubblicato da Andrea il 12 aprile 2017 alle ore 13:05
Non capisco infatti il commento. Sono allora più stupidi quelli che regolarmente pagano la sosta o mettono il disco orario? Mi pare alquanto priva di logica questo articolo. Nin rispetti le regole paghi senza manco tanto farla lunga. Il rischio si paga.
Pubblicato da mah!!!!! il 12 aprile 2017 alle ore 13:44
c'è una inciviltà paurosa! macchine che parcheggiano ovunque e come gli pare anzi suggerirei, alle guardie, di fare visitine anche in periferia e, già che ci sono, al centro commerciale!!!!!! Vergogna!!!!! .....e po i Olimpieri, senti chi parla di fare cassa con le multe,,,,,,Olimpiè ma c'hae la memoria corta?????? tutt'al più ce l'ete insegnato voiiiiiiiiiiii! datti pace!!!!!!
Pubblicato da Gianni il 12 aprile 2017 alle ore 13:47
Rispetto sempre tutto e tutti , ma allora si potrebbe anche dire che l'aumento di multe corrisponde ad un incremento di accessi in città. È veramente così (tono ironico)?Olimpieri vuole sottolineare un dato matematico, i commentatori precedenti esprimono una posizione incontestabile. Forse Olimpieri dovrebbe spiegare meglio cosa vuole dirci (insinuare sarebbe troppo).
Pubblicato da che schifo il 12 aprile 2017 alle ore 13:52
Altro che multe ce vorrebbe la tagliola ma le mano!!!!!!! ma se parcheggia dove e come te dice er capo? dateje giù guardie dateje giù!!!!!!! per le strade nun se passa ......auto parcheggiate a dx e sx, pe traverso, pe sguincio, in tutte le mode....... stamane, davanti all'asilo nido di orvieto scalo, nn potevo passa perché na mamma si era fermata, per sguincio, davanti all'ingresso in modo da fa scenne er fijo senza scenne lei.......
Pubblicato da Cittadina il 12 aprile 2017 alle ore 15:27
Scusate, non è la giunta Germani che ha aumentato le multe ma sono gli automobilisti indisciplinati che finalmente e sicuramente meritatamente prendono più multe e le pagano.
.! Amici se rispettate il codice le multe non si prendono.... i vigili possono controllare quanto vogliono.....
Pubblicato da Giù il 12 aprile 2017 alle ore 16:04
Come è possibile che il sabato pomeriggio e sera, la città si poco popolata? La risposta è qui sopra nei dati delle multe, ordinate dall'amministrazione di Germani. E' inutile discutere, le multe hanno una funzione di regolamentazione del traffico e del posteggio e non servono per "fare cassa". Germani e i suoi hanno deciso di voler far diventare una "landa desolata" il centro storico, meglio andare dai CO(OP)mpagni!!!
Pubblicato da MAUTOA il 12 aprile 2017 alle ore 17:14
Per i grandi soloni del "chi sbaglia paga"... Se l'errore è un parcheggio in un centro storico dove i parcheggi sono quasi tutti a pagamento ed a cifre incomprensibili, non ci trovo nulla di male a far di tutto per non pagarli.
Prima garantite i servizi minimi (ad esempio dare la possibilità di fare una passeggiata per le vie del centro senza sborsare 3-4€ di parcheggio), poi riparliamo di codice etico...
Pubblicato da carlo il 12 aprile 2017 alle ore 18:34
Parcheggiare in divieto di sosta e poi lamentarsi di aver preso la multa, dimostra solamente lo scarso senso civico degli orvietani in particolare e degli italiani in generale. Poi magari la sera ci lanciamo in "pipponi" ai nostri figli sull'importanza del rispetto delle regole.
Pubblicato da Nicola il 12 aprile 2017 alle ore 21:05
Sicuramente giusto sanzionare chi sbaglia,ma speriamo che quei soldi vengono utilizzati per mettere in sicurezza le nostre strade come previsto per legge.
Pubblicato da per Nicola il 13 aprile 2017 alle ore 14:24
....già Nicola hai perfettamente ragione ma, a parte la partigianeria che quando non si sa come confutare torna sempre in ballo, chiedi a Olimpieri cosa ne facevano loro con gli incassi, più che cospicui anche due al giorno alla stessa persona, che introitavano dalle multe.......le strada si usurano nel tempo e non nell'arco di tre anni! quindi LORO perché non ne hanno assestata nemmeno una??????? la mia non è "partigianeria", almeno non solo, è che un politico non dovrebbe strumentalizzare le questioni senza, PRIMA, fare un'adeguata AUTOCRITICA!!!!!

Commenta su orvietonews