politica

Roberta Cotigni soddisfatta per Orvieto Fotografia. "Critiche e attacchi basati su falsità e bugie"

domenica 19 marzo 2017
Roberta Cotigni soddisfatta per Orvieto Fotografia. "Critiche e attacchi basati su falsità e bugie"

"Voglio esprimere grandissima soddisfazione per la 13° edizione di Orvieto Fotografia! I numeri parlano chiaro! Tantissimi fotografi professionisti e non, appassionati e curiosi hanno visitato e soggiornato nella nostra città! Notevole incremento dei visitatori nelle mostre rispetto alla precedente edizione!

Grazie al FIOF, al suo Presidente Ruggiero Di Benedetto, all'insostituibile Maria Lanotte ed alla professionalità di tutto il suo staff soprattutto per l'altà qualità della Convention “It's Time”!
Grazie al Comune di Orvieto, al Sindaco Giuseppe Germani e all'Ass. Alessandra Cannistrà che hanno creduto e voluto rivalorizzare l'evento!
Grazie al Panatlon e alla mia amica Presidente Rita Custodi che ha collaborato per il lancio del concorso fotografico “le Emozioni nello Sport”!
Grazie all'Associazione Orvieto per Tutti, agli albergatori, all'Associazione ABBA che hanno richiesto al Comune di impegnare, attingendo ai proventi della tassa di soggiorno, la cifra di 7.500,00 euro come contributo per la manifestazione!
Grazie al Consorzio Vino Orvieto per le speciali degustazioni!
Grazie alla Cassa di Risparmio di Orvieto e all' Officina ORA di Paradiso Fausto per il contributo economico!
Grazie ai privati che hanno messo a disposizione i propri spazi per l'allestimento di mostre fotografiche (Fenis Abbigliamento, Ristorante Le Grotte del Funaro, Spazio Manassei Gioielli, Hotel Piccolomini)!
Grazie all'Opera del Duomo per aver messo a disposizione la Chiesa dei SS. Apostoli per l'allestimento di una mostra!
Grazie all'allestimento floreale che, come ogni anno, ci fornisce Ornella “Medici Piante”, a “Dolce e Amaro” per lo squisito dolce e a Moscatelli Davide per la buonissima pizza!

Un ringraziamento di cuore voglio, inoltre, farlo alle scuole che anche quest'anno hanno reso i propri alunni sia spettatori che attori della manifestazione! Ad Orvieto si è respirato aria e profumo di fotografia!!!!!

Importante e fondamentale la presenza dei Blogger che hanno fatto e stanno facendo girare le immagini della nostra splendida città non solo in Italia ma nel mondo!Questo serve soprattutto a comunicare che Orvieto è stata sfiorata ma non colpita direttamente dal terremoto e che è sicuro e fantastico venire a visitarla!
Onorata anche dalla presenza della delegazione Russa che ci ha dato l'opportunità di scambio culturale e non solo!

Quale Consigliera Comunale in primis e Presidente Regione Umbria FIOF, mi ritengo molto soddisfatta dei risultati derivanti dal grande lavoro svolto! Tutto può essere migliorato, corretto e implementato ma credo che soprattutto in questa edizione si siano creati i presupposti per far diventare questo evento fotografico il più importante , non solo a livello nazionale, ma anche a livello internazionale!

Le critiche e gli attacchi personali basati solo su falsità e bugie, verranno chiariti nelle sedi competenti, ma, invece di smontare il mio desiderio di fare, hanno prodotto un effetto contrario facendomi venire ancora di più la voglia di impegnarmi nella creazione di eventi futuri o nel migliorare quelli già esistenti, tutto ciò nell'interesse, nel bene e per aiutare lo sviluppo economico della mia città!

Credo inoltre che il diritto di critica sia legittimo quando è fatto da chi crea, lavora, ci mette la faccia e materialmente costruisce qualcosa ma, no di certo, da chi lo fa da dietro un computer senza ne proporre ne creare progetti o eventi per la città!

Orvieto Fotografia, per chi non lo sa, è stato fondato ad Orvieto 13 anni fa ed il Comune è socio Sostenitore! Fino a poco tempo fa ben poche persone sapevano che esistesse! Solo lavorandoci con impegno e determinazione la gente ha capito la qualità e l'importanza di questa manifestazione e ci sta investendo!

Grazie di cuore a tutti!".

Roberta Cotigni