politica

IeT: "Germani e la sua maggioranza stanno desertificando il centro storico. Basta!"

domenica 26 febbraio 2017
IeT: "Germani e la sua maggioranza stanno desertificando il centro storico. Basta!"

"La desertificazione del centro storico è ormai davanti agli occhi di tutti e non può essere più nascosta o, cosa ancora più grave, negata. In questi tre anni Germani e la sua maggioranza hanno agito in maniera scientifica per farlo sprofondare ed impoverirlo, attraverso provvedimenti politici ed amministrativi finalizzati ad arrecare esclusivamente danni: parcheggi, multe, abbandono del QSV, deregulation in ogni settore, mancanza di strategia, disinteresse per la valorizzazione dei beni immobili di proprietà comunale, costituiscono alcune delle situazioni più importanti che stanno alla base dell’acuirsi della crisi.

Giorno dopo giorno la crisi si aggrava sempre più e non si riesce ad intravedere azioni concrete che possano cambiare la rotta ed invertire questo declino. Per cercare di dare una scossa e per mettere la realtà del centro storico nell’agenda politica dell’Amministrazione e della città, intorno al 10 gennaio i gruppi consiliari di opposizione avevano presentato la richiesta di svolgere un Consiglio Comunale “aperto” sulle problematiche che interessano la città. Una sorta di chiamata al confronto per la politica, nonché per le tante persone che vi abitano e vi svolgono le proprie attività professionali, commerciali ed imprenditoriali.

Seppur fuori i termini previsti dal regolamento (venti giorni), ci era stato assicurato che il Consiglio “aperto” si sarebbe svolto entro febbraio: constatiamo con rammarico che ad oggi non è stato ancora convocato, in dispregio dei termini previsti dal Regolamento ed in difformità con quanto assicurato dagli organi competenti. Questo colpevole ritardo lo consideriamo un fatto grave, sia sotto il profilo istituzionale che sotto quello politico, oltre a denotare l’indifferenza di Germani e della sua maggioranza nell’affrontare le gravissime problematiche che stanno affliggendo il centro storico".

Gruppo Consiliare "Identità e Territorio"