politica

Trappolino (Pd): "Nuove prospettive di crescita grazie a un percorso di responsabilità e correttezza"

martedì 10 gennaio 2017
Trappolino (Pd): "Nuove prospettive di crescita grazie a un percorso di responsabilità e correttezza"

"Con i conti rimessi in ordine e una ritrovata piena autonomia amministrativa, la città può tornare a scommettere in un futuro di crescita e giustizia sociale. Merito essenzialmente del percorso di responsabilità e correttezza istituzionale che l'amministrazione ha intrapreso per mettere in sicurezza la situazione finanziaria del Comune e che oggi, come certificato dalla Corte dei Conti, garantisce l'uscita anticipata dalla procedura pluriennale di riequilibrio finanziario predisposta nel dicembre 2013 dalla giunta Concina adottando la norma prevista dal dl. 118/2011".

Così, in una nota, il segretario provinciale del Pd Terni Carlo Emanuele Trappolino. "Un percorso di rigore - secondo Trappolino - quello seguito da giunta e consiglio, che arriva in un momento difficile in termini economici e occupazionali e nel pieno di una crisi generalizzata della finanza pubblica. Un percorso, che utilizza le opportunità messe a disposizione dal quadro normativo, solido, responsabile e sempre orientato a restituire alla città gli strumenti per affrontare a testa alta e con progetti ambiziosi la sfida dello sviluppo.

La città di Orvieto è ora nelle condizioni di cogliere nuove opportunità e traguardare nuovi progetti in un orizzonte di crescita. E in questo contesto è prioritario tornare ad investire, mettendo a valore patrimonio e risorse della città, rafforzare la struttura amministrativa con nuove energie e competenze, e continuare a lavorare sulla riduzione della leva fiscale secondo criteri di giustizia sociale ed equità. Si tratta di obiettivi coraggiosi, su cui non solo chi porta responsabilità di governo, ma anche e soprattutto le forze politiche sono chiamate a uno sforzo ulteriore di elaborazione e confronto.

Questo, in particolare, in considerazione delle mutate esigenze della città, a valle di una crisi che ha bruciato ricchezza, equità e benessere e che richiede, oggi, la costruzione di un nuovo patto sociale per cui chi in questi anni ha beneficiato di più in termini di risorse pubbliche ora sia chiamato a uno sforzo aggiuntivo perché si possano sostenere efficacemente lavoratori e imprese. In definitiva, il lavoro fin qui fatto consentirà di concentrare con maggior efficacia l'azione di governo sulla crescita della città e del territorio e sulle nuove emergenze sociali con politiche volte a contrastare gli effetti ancora evidenti della crisi, in termini di contrasto alle povertà e di ricostruzione del capitale sociale".


Questa notizia è correlata a:

Politica in fermento: incontri e rafforzamento della struttura amministrativa

Pubblicato da mario il 10 gennaio 2017 alle ore 17:06
in pratica Trappolino, Gialletti ecc... danno delle coltellate alle spalle di Germani. In poche parole il PD di orvieto ha scelto i suoi mandanti per mandare a dire al Sindaco che se pensa di andare avanti così fa poca strada.
mandano avanti i falliti politici e tutelano gli altri
Pubblicato da Franco il 11 gennaio 2017 alle ore 15:05
Ma quale crescita?!

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 giugno

Meteo

domenica 25 giugno
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 31.1ºC 39% buona direzione vento
21:00 21.1ºC 71% buona direzione vento
lunedì 26 giugno
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 29.1ºC 41% buona direzione vento
15:00 33.4ºC 28% buona direzione vento
21:00 24.4ºC 51% buona direzione vento
martedì 27 giugno
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 30.7ºC 35% buona direzione vento
15:00 32.6ºC 27% buona direzione vento
21:00 21.3ºC 61% buona direzione vento
mercoledì 28 giugno
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 27.4ºC 49% buona direzione vento
15:00 30.8ºC 39% buona direzione vento
21:00 20.9ºC 82% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni