politica

Il sindaco Gori assicura: "Il Centro polifunzionale comunale si farà"

venerdì 2 dicembre 2016
Il sindaco Gori assicura: "Il Centro polifunzionale comunale si farà"

Il Comune di Montecchio ha ottenuto un contributo a fondo perduto per la realizzazione del Centro Polifunzionale Comunale per la Gestione delle Emergenze che sorgerà in Piazza Europa, zona già individuata come punto di raccolta in caso di calamità.

A seguito degli ultimi eventi sismici, l'Amministrazione Comunale ha inoltrato una richiesta di progetto che ha ottenuto il via libera giovedì 1 dicembre dal CIPE (dipartimento per la programmazione e il coordinamento di politica economica). Le risorse provengono da quote residuali del Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2007-2013.

"Il contributo complessivo di 300.000 euro - spiega il sindaco Federico Gori (nella foto) - permetterà la costruzione di un complesso che potrà essere utilizzato nella quotidianità da chi ne farà richiesta e adibito ad eventuale sala operativa per le emergenze, nella speranza che non ce ne sia mai bisogno.

Voglio ringraziare personalmente il Governo Renzi per l’attenzione e la sensibilità dimostrata, e auspico che questo sia solo l’inizio di una serie di interventi dedicati ai piccoli comuni per la valorizzazione degli amministratori virtuosi. Attendiamo ora la firma dell’accordo di programma, una sorta di 'Patto' con il Governo, che avverrà nei prossimi giorni".