politica

In due anni investiti 1,5 milioni di euro per la scuola comunale

venerdì 25 novembre 2016
In due anni investiti 1,5 milioni di euro per la scuola comunale

Un milione e mezzo di euro nell’ultimo biennio. E' questa la cifra investita dall’amministrazione comunale di Guardea per la scuola. Lo rende noto il sindaco Giampiero Lattanzi in occasione della fine dei lavori di sostituzione del pavimento esterno della scuola dell’infanzia con materiale in gomma in linea con gli standard di sicurezza nazionali.

“E’ l’ultimo dei numerosi interventi fatti sulla struttura dal 2014 ad oggi – dichiara Lattanzi – un periodo durante il quale abbiamo ottenuto anche la certificazione dei vigili del fuoco e dell’Asl per l’attivazione delle mense. Oggi la nostra scuola è grande e sicura”.

Fra gli interventi principali il sindaco ricorda quelli che hanno reso antisismica la scuola dell’infanzia e quelli per l’adeguamento sismico delle elementari e medie, oltre al potenziamento e ammodernamento dei sistemi di riscaldamento, la razionalizzazione degli spazi, l’efficientamento energetico e le aree giochi collegate, informa sempre Lattanzi, con il campo di calciotto e gli spazi verdi dell’Arco della Pace.

“La scuola conta circa 130 studenti – conclude Lattanzi – ma attualmente il numero è salito oltre i 200 grazie all’arrivo dei ragazzi delle scuola di Giove attualmente oggetto di lavori di sistemazione a seguito del terremoto”.