politica

Dopo sette anni, riapre il Vicolo del Comune. Bernardini: "Meglio tardi che mai"

venerdì 25 novembre 2016
Dopo sette anni, riapre il Vicolo del Comune. Bernardini: "Meglio tardi che mai"

"Quando nel 2009 appena eletto Consigliere Comunale, feci la richiesta della riapertura dello storico Vicolo del Comune, la maggioranza PD di allora probabilmente mi prese per matto. Ancora ricordo i loro sorrisi di supponenza durante la seduta nella sala del consiglio comunale".

Così Mirko Bernardini, dal suo profilo Facebook insieme ad alcune foto dà notizia della tanto attesa riapertura del vicolo. "Per chi non fosse a conoscenza della vicenda - spiega - il vicolo era stato ceduto intorno agli anni '70 da una delle precedenti amministrazioni ad un privato per 'allargare' la propria abitazione in maniera abusiva. Si racconta addirittura in cambio di una cena...d'altronde questa è l'Italia!".

"Oggi - prosegue - a distanza di 7 anni, dopo interrogazioni, lettere al Prefetto e articoli su quotidiani locali, il vicolo è stato finalmente restituito alla collettività. Anche questa battaglia è stata vinta, meglio tardi che mai. Come diceva Giorgio Almirante 'Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perché questo è il segno della vittoria'".

Pubblicato da Fausto Ermini il 26 novembre 2016 alle ore 13:34
Allucinante ! Ho capito quale sia il vicolo, è una stradina medioevale molto suggestiva e, mi sembra, intatta. Comunque meglio tardi che mai, via.....Un fatto molto simile successe a Tuscania con la medioevale "Via degli Archi". I soli due/tre privati che avevano immobili con accesso in quel vicolo, avevano installato un cancello all'inizio e uno alla fine. In questo caso il "pretesto" era forse almeno apparentemente più "nobile" e anche di pubblico interesse, perchè finalizzato ad evitare schifezze, vandalismi ed usi impropri della strada. Però poi di fatto era diventata una strada privata non più visitabile neanche dal turista. Non so quale sia stato l'epilogo burocratico finale, ma la cosa è andata molto a lungo sulla stampa e credo che almeno qualche risultato sia stato raggiunto....

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 26 febbraio

Meteo

lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.3ºC 76% buona direzione vento
15:00 -4.0ºC 68% buona direzione vento
21:00 -8.7ºC 98% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.9ºC 74% buona direzione vento
15:00 -2.0ºC 70% buona direzione vento
21:00 -8.9ºC 90% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.5ºC 76% buona direzione vento
15:00 -0.2ºC 73% buona direzione vento
21:00 -4.0ºC 89% buona direzione vento
giovedì 01 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -1.9ºC 94% discreta direzione vento
15:00 1.2ºC 97% discreta direzione vento
21:00 1.3ºC 97% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni