politica

Dopo sette anni, riapre il Vicolo del Comune. Bernardini: "Meglio tardi che mai"

venerdì 25 novembre 2016
Dopo sette anni, riapre il Vicolo del Comune. Bernardini: "Meglio tardi che mai"

"Quando nel 2009 appena eletto Consigliere Comunale, feci la richiesta della riapertura dello storico Vicolo del Comune, la maggioranza PD di allora probabilmente mi prese per matto. Ancora ricordo i loro sorrisi di supponenza durante la seduta nella sala del consiglio comunale".

Così Mirko Bernardini, dal suo profilo Facebook insieme ad alcune foto dà notizia della tanto attesa riapertura del vicolo. "Per chi non fosse a conoscenza della vicenda - spiega - il vicolo era stato ceduto intorno agli anni '70 da una delle precedenti amministrazioni ad un privato per 'allargare' la propria abitazione in maniera abusiva. Si racconta addirittura in cambio di una cena...d'altronde questa è l'Italia!".

"Oggi - prosegue - a distanza di 7 anni, dopo interrogazioni, lettere al Prefetto e articoli su quotidiani locali, il vicolo è stato finalmente restituito alla collettività. Anche questa battaglia è stata vinta, meglio tardi che mai. Come diceva Giorgio Almirante 'Quando vedi la tua verità fiorire sulle labbra del tuo nemico, devi gioire, perché questo è il segno della vittoria'".