politica

Liberati (M5S): "Quinto giorno di assordante silenzio da Catiuscia Marini"

martedì 22 novembre 2016
Liberati (M5S): "Quinto giorno di assordante silenzio da Catiuscia Marini"

"Non abbiamo ancora ascoltato una qualche presa di posizione da Catiuscia Marini rispetto all'operazione 'Spada': come mai? Pur nel rispetto della presunzione di innocenza, qualcosa di serio e rigoroso bisogna dire sulla ciclopica azione in corso da parte della Magistratura a Terni, essendo volta a stanare eventuali impropri connubi tra la politica e gli affari di alcune cooperative.

Catiuscia Marini, dirigente in aspettativa da Legacoop Umbria, ritiene invece opportuno che gli interessati da indagini per presunti reati contro la P.A. restino al loro posto? Tale prolungato silenzio è assordante. Rileva capire se il PD abbia una linea severa rispetto a simili situazioni o se ritenga di forzare il conflitto con altri poteri dello Stato: non apparterebbe al bene comune esigere subito un passo indietro, prima che gli eventi possano imporlo?

Quanto al consigliere Giacomo Leonelli, segretario PD umbro, ricordo anzitutto che questi governa una Commissione regionale sulla criminalità organizzata. Sembra particolarmente incongruo evocare parole pilatesche -come accade in queste ore- fatti che gettano una luce livida sulle Istituzioni, così come sulla capacità di inappuntabile gestione della Commissione medesima".

Andrea Liberati - M5S Regione Umbria


Questa notizia è correlata a:

Pd: "Serenità nell'attesa dell'esito delle indagini. Inopportune e incoerenti le opposizioni"