politica

Scuola, approvato il Piano provinciale offerta formativa e programmazione 2017-2018

martedì 15 novembre 2016
Scuola, approvato il Piano provinciale offerta formativa e programmazione 2017-2018

Conferma degli assetti definiti nel biennio precedente e razionalizzazione di alcune scuole sono i capisaldi del Piano provinciale dell’offerta formativa e della programmazione della rete scolastica per l’anno 2017-2018, approvato dalla Conferenza provinciale sulla scuola. Nel piano, inviato martedì 15 novembre alla Regione Umbria, sono stati mantenuti i dimensionamenti scolastici preesistenti ed è stata decisa la soppressione della scuola materna di Maratta, nel comune di Terni, per scarsità di iscritti e problemi logistici. I bambini saranno dislocati in altre strutture.

La conferenza ha preso anche atto del trasferimento momentaneo degli studenti di Giove negli istituti scolastici di Guardea e Penna in Teverina a causa dell’inagibilità momentanea degli edifici che ospitano le scuole di Giove per via di alcuni danni provocati dal terremoto. Mantenuti anche gran parte degli indirizzi formativi con la possibilità per alcuni istituti di valutare l’ampliamento di corsi già esistenti nell’ambito degli spazi previsti dall’autonomia.

“L’approvazione del piano biennale – commenta il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi – continua il buon lavoro fatto negli anni scorsi a conferma della qualità dell’offerta complessiva e del livello dell’organizzazione. C’è stata una buona armonia fra istituzioni, dirigenze scolastiche e tutte le altre parti interessate che ha permesso di arrivare alla definizione del piano nei tempi previsti per legge e con un metodo concertativo che è il presupposto per un impegno ancora maggiore e proficuo nel prossimo futuro”.

Fonte: Provincia di Terni

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni