politica

"Case popolari a Castel Giorgio? Per avere l'alloggio bisogna essere residenti a Porano"

venerdì 14 ottobre 2016
"Case popolari a Castel Giorgio? Per avere l'alloggio bisogna essere residenti a Porano"

"Pensavamo di aver visto già tanto, ma siamo stati e saremo sempre consapevoli che alla fine di questa seconda consiliatura dell’amministrazione Garbini i castelgiorgesi potranno dire di aver visto cose che gli umani nemmeno si immaginano. La banda Garbini non smette mai di stupire anche quando deve compiere un atto di ordinaria amministrazione, come il “Bando di concorso per la formazione della graduatoria degli aspiranti all'assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale”.

Il Bando, pubblicato sul sito internet del Comune di Castel Giorgio lo scorso 5 Ottobre, detiene la palma dell’atto più bizzarro che un’amministrazione possa emanare. Quale? Semplice: leggendo il documento si evince che il comune di Castel Giorgio, in caso di parità di punteggio, utilizzerà come criterio di valutazione “L’anzianità di residenza” del richiedente “nel Comune di Porano”.

Non siamo su “Scherzi a Parte”: questo è un documento sottoscritto in data 30 settembre 2016 e pubblicato sul sito internet del comune di Castel Giorgio. Ma c’è di più: secondo il bando ad emanare la graduatoria delle domande - presentate al Comune di Castel Giorgio - sarà l’ufficio tecnico del Comune di Porano.

Ma se ancora non basta: per capire l’approssimazione, la trascuratezza e la superficialità con cui opera l’amministrazione Garbini alla pagina successiva viene specificato che per eventuali integrazioni alla domanda le richieste devono essere inviate al Comune di Porano. Dulcis in fundo anche i dati personali, è sempre specificato dal testo del bando, saranno trattati dal Comune di Porano e non da quello di Castel Giorgio che, però, - in prima istanza - raccoglie le richieste.

Cosa dire? Questo è l’ennesima riprova di quanto non sia affidabile l’amministrazione Garbini, e tante altre vicende sembrano avere lo stesso destino. Ma ne parleremo più avanti. Ora, in buona fede, vorremmo dare un consiglio a questa maggioranza e al suo sindaco Garbini ricordando che: anche quando si copia, forse è proprio il caso di dire che bisogna essere almeno in grado di saperlo fare.

Progetto Futuro - Castel Giorgio