politica

Verso la nascita del Movimento, la minoranza fa squadra. A breve iniziativa: "Alla ricerca del Bello perduto"

lunedì 3 ottobre 2016
Verso la nascita del Movimento, la minoranza fa squadra. A breve iniziativa: "Alla ricerca del Bello perduto"

Si è conclusa con l'impegno condiviso di rilanciare su posizioni comuni il fronte dell'opposizione all'amministrazione comunale, l'annunciata assemblea pubblica tenutasi venerdì 30 settembre e promossa dai gruppi consiliari di minoranza "Porano Bene Comune" e "Lista Civica Per Porano".

"L'idea di costruire un 'Movimento' come luogo di riflessione, elaborazione e confronto per offrire a tutti un’occasione di partecipazione tesa a migliorare le condizioni di vita ed elevare la qualità della politica a Porano - riferiscono in una nota congiunta i rispettivi capigruppo, Luigi Rotella e Giuseppe Olimpieri - parte dalla costituzione di un coordinamento unitario dei gruppi consiliari e con un patto di consultazione sull’attività consiliare.

Altrettanto positivamente è stato accolto dalla folta presenza di cittadine e cittadini l'appello all’unità, basato su valori condivisi per superare concezioni personalistiche, indirizzato ad avviare un nuovo comune percorso e a definire un progetto in cui convogliare le migliori energie per offrire una prospettiva di rinascita e di sviluppo di Porano, partendo dalla valorizzazione dei Beni Comuni.In questa prospettiva è stata indicata una prima iniziative, aperta a tutti, che si terrà nel mese di ottobre: “Alla ricerca del Bello perduto”. Per realizzare un documentario sulle attrattive del territorio comunale. Il coordinamento delle iniziative è stato affidato ai rispettivi capigruppo".