politica

I turisti scelgono il Monte Peglia. La soddisfazione del sindaco Marinelli

lunedì 26 settembre 2016
I turisti scelgono il Monte Peglia. La soddisfazione del sindaco Marinelli

I numeri continuano a sorridere al territorio. E' positivo, infatti, il dato delle presenze turistiche registrate nel mese di agosto nel territorio comunale di San Venanzo. "Registriamo infatti - commenta il sindaco Marsilio Marinelli (nella foto) - un risultato positivo nell'andamento.

Dai dati trasmessi dal Servizio Turistico dell'Orvietano emerge che rispetto ad agosto 2015 gli arrivi sono saliti del +3,11% fino a raggiungere quota 1327. Sul fronte delle presenze, rispetto ad agosto 2015, sono 8125 quelle contate con una percenutale del +13,27%.

Sono dati importanti anche perché consolidano una tendenza positiva anche registrata anche negli altri mesi e che collocano San Venanzo al terzo posto per numero complessivo di presenze tra il territorio dell'Orvietano".

 

Pubblicato da stefano moretti il 27 settembre 2016 alle ore 10:22
I dati del servizio turistico sono necessariamente caratterizzati da una fragilita' di raccolta, in parte destinati a mera indagine statistica ovvero influenzati da possibili riscontri fiscali e quindi consegnati ad un ambito di approssimazione piuttosto elevato. Quello che invece si nota, soltanto parzialmente imputabile ad una piccola amministrazione con un bilancio da sopravvivenza come quella di S.Venanzo,e' la pressoche' totale assenza di adeguate politiche di sviluppo turistico e culturale dello straordinario patrimonio naturalistico di quel territorio ed anche delle piu' semplice opere di mantenimento dello stesso, attesa anche la rilevante sua estensione che lo colloca al terzo posto nella Provincia di Terni. Marinelli dovrebbe domandarsi dov'e' la Regione,unico ente di adeguata capacita' finanziaria e strutturale per poter proficuamente intervenire ed anche dov'e' la Provincia, storicamente sempre a fianco di SVenanzo ed oggi invece oggi umiliata dalla folle scelta del governo Renzi che ha voluto sopprimerla senza individuare chi dovesse poi sostituirla nelle sue essenziali funzioni di assetto e gestione del territorio.Compiacersi di dati sommari e' pur lecito a condizione che si individuino poi con precisione quali siano i veri limiti del mancato sviluppo del Peglia e si abbia se non la capacita' di risolverli almeno il coraggio di denunciarli.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 11 dicembre

Meteo

lunedì 11 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 11.9ºC 85% buona direzione vento
21:00 10.8ºC 97% buona direzione vento
martedì 12 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 11.9ºC 97% foschia direzione vento
15:00 12.1ºC 96% discreta direzione vento
21:00 10.8ºC 98% foschia direzione vento
mercoledì 13 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.4ºC 92% buona direzione vento
15:00 9.8ºC 80% buona direzione vento
21:00 3.5ºC 89% buona direzione vento
giovedì 14 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 7.0ºC 93% buona direzione vento
15:00 9.0ºC 97% foschia direzione vento
21:00 8.7ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni