politica

Geotermia, Brega torna sul territorio per dialogare con i cittadini

lunedì 26 settembre 2016
Geotermia, Brega torna sul territorio per dialogare con i cittadini

Attenzione e impegno sulla geotermia. Con l’incontro pubblico dal titolo “Geotermia. Una battaglia di civiltà, una lotta di comunità per il bene e l’amore del nostro territorio” - che si terrà mercoledì 28 settembre alle ore 21 presso la Sala Ex Biblioteca a Castel Giorgio, al quale parteciperà il Presidente della Commissione Ambiente della Regione Umbria, Eros Brega - il Partito democratico dell’Alfina torna a discutere con i rappresentanti delle istituzioni del territorio della seria problematica che interessa tutti i castelgiorgesi.

"Un confronto - sottolineano dal Pd Castel Giorgio - nello spirito di condividere con tutti i cittadini, senza pregiudizi e preferenze, le informazioni e il percorso che la popolazione di Castel Giorgio e del territorio dell’Alfina sta portando avanti per scongiurare la realizzazione dell’impianto geotermico proposto dalla società Itw Lkw Geotermia Italia.

Nell’intenzione di rimanere uniti e fermare lo strano tentativo di dividere la comunità per indebolire il fronte della contrarietà al progetto, il Partito democratico di Castel Giorgio ha promosso l’incontro pubblico, invitando: sindaci della zona, tecnici, rappresenti politici e dei comitati locali e territoriali per manifestare al Presidente della Commissione Ambiente, Eros Brega, quelle che sono - a distanza di mesi dal suo primo incontro con i castelgiorgesi - le sensibilità della popolazione, anche alla luce delle evoluzioni che ha avuto l’iter autorizzato del progetto".