politica

Tarda il rifacimento del manto sulla Strada Bagnorese. Olimpieri: "Germani come Pinocchio"

giovedì 22 settembre 2016
Tarda il rifacimento del manto sulla Strada Bagnorese. Olimpieri: "Germani come Pinocchio"

E' passato almeno un anno da quando il capogruppo di "Identità e Territorio" Stefano Olimpieri ha iniziato a sollecitare il sindaco Giuseppe Germani ad attivarsi con la Provincia di Terni al fine di procedere all'asfaltatura della Strada Bagnorese, che collega Le Velette con Canale. "In questi dodici mesi - osserva Olimpieri - al primo cittadino sono state presentate interrogazioni e sono state avanzate question-time per sollecitare un intervento fattivo che potesse risolvere il problema a migliaia di cittadini che quotidianamente transitano lungo la strada Bagnorese e che rischiano, non solo di danneggiare le loro vetture, ma anche di provocare incidenti.

Il manto stradale, infatti, versa in condizioni pietose: ma soprattutto, in presenza di pioggia, vi è un talmente forte incremento del rischio di incidenti che la Provincia ha installato cartelli con il limite di 30 chilometri orati. Va ricordato che nel corso di questi dodici mesi il Sindaco Germani aveva più volte assicurato che i lavori di asfaltatura sarebbero stati effettuati in tempi celeri, visto che la Provincia aveva i soldi pronti in cassa".

"Nel corso del tempo - conclude Olimpieri - le promesse, però, non si sono avverate: prima disse marzo, poi promise a giugno e, da ultimo, disse settembre. Tutte promesse vane. Ricordiamo anche – ad aggravate – che lo stesso Germani ricopre anche la carica di Consigliere provinciale di maggioranza e, quindi, ha grande dimestichezza con l’Ente preposto a finanziare ed effettuare i lavori. Queste promesse non mantenute e questo continuo prendere in giro la cittadinanza non è più accettabile: per questo diciamo già da subito che diamo tempo altri dieci giorni e poi cercheremo di scuotere la Provincia in altro modo. Tanto ormai abbiamo capito che Germani non mantiene nessuna delle promesse che fa".

Foto di repertorio