politica

Tarda il rifacimento del manto sulla Strada Bagnorese. Olimpieri: "Germani come Pinocchio"

giovedì 22 settembre 2016
Tarda il rifacimento del manto sulla Strada Bagnorese. Olimpieri: "Germani come Pinocchio"

E' passato almeno un anno da quando il capogruppo di "Identità e Territorio" Stefano Olimpieri ha iniziato a sollecitare il sindaco Giuseppe Germani ad attivarsi con la Provincia di Terni al fine di procedere all'asfaltatura della Strada Bagnorese, che collega Le Velette con Canale. "In questi dodici mesi - osserva Olimpieri - al primo cittadino sono state presentate interrogazioni e sono state avanzate question-time per sollecitare un intervento fattivo che potesse risolvere il problema a migliaia di cittadini che quotidianamente transitano lungo la strada Bagnorese e che rischiano, non solo di danneggiare le loro vetture, ma anche di provocare incidenti.

Il manto stradale, infatti, versa in condizioni pietose: ma soprattutto, in presenza di pioggia, vi è un talmente forte incremento del rischio di incidenti che la Provincia ha installato cartelli con il limite di 30 chilometri orati. Va ricordato che nel corso di questi dodici mesi il Sindaco Germani aveva più volte assicurato che i lavori di asfaltatura sarebbero stati effettuati in tempi celeri, visto che la Provincia aveva i soldi pronti in cassa".

"Nel corso del tempo - conclude Olimpieri - le promesse, però, non si sono avverate: prima disse marzo, poi promise a giugno e, da ultimo, disse settembre. Tutte promesse vane. Ricordiamo anche – ad aggravate – che lo stesso Germani ricopre anche la carica di Consigliere provinciale di maggioranza e, quindi, ha grande dimestichezza con l’Ente preposto a finanziare ed effettuare i lavori. Queste promesse non mantenute e questo continuo prendere in giro la cittadinanza non è più accettabile: per questo diciamo già da subito che diamo tempo altri dieci giorni e poi cercheremo di scuotere la Provincia in altro modo. Tanto ormai abbiamo capito che Germani non mantiene nessuna delle promesse che fa".

Foto di repertorio

Pubblicato da vicinadicampo il 23 settembre 2016 alle ore 20:39
Caro Olimpieri, se Germani e' come Pinocchio, come dovrebbero chiamare i cittadini di Castelgiorgio il tuo pupillo Garbini con le loro strade ridotte ad un giardino botanico??
Pubblicato da bonaventura il 24 settembre 2016 alle ore 13:43
Ho notato che in una parte quella strada arcidissestata hanno provveduto, in questi giorni, alla sistemazione delle scarpate con il taglio dell'erba. Che sia il preludio di un inizio lavori? ....

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 11 dicembre

Meteo

lunedì 11 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 10.8ºC 97% buona direzione vento
martedì 12 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 11.9ºC 97% foschia direzione vento
15:00 12.1ºC 96% discreta direzione vento
21:00 10.8ºC 98% foschia direzione vento
mercoledì 13 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.4ºC 92% buona direzione vento
15:00 9.8ºC 80% buona direzione vento
21:00 3.5ºC 89% buona direzione vento
giovedì 14 dicembre
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 7.0ºC 93% buona direzione vento
15:00 9.0ºC 97% foschia direzione vento
21:00 8.7ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni