politica

Nuova tariffa d'accesso sulla Rupe per i bus turistici muniti di voucher

giovedì 28 luglio 2016
Nuova tariffa d'accesso sulla Rupe per i bus turistici muniti di voucher

Entrerà in vigore lunedì 8 agosto una nuova tariffa pari a 25 euro per la sosta non superiore alle 4 ore giornaliere presso il terminal della ex Caserma Piave. Il provvedimento interessa i bus turistici muniti di voucher rilasciato dalle strutture ricettive o ristorative della città, nonchè quelli accompagnati da guide turistiche autorizzate.

Lo ha stabilito l'amministrazione comunale ad integrazione di quanto già previsto con il regime tariffario per l’accesso dei bus turistici alla città di a luglio 2014. Per consentire al Comune di effettuare controlli e verifiche necessarie dovrà comunque essere inviata una comunicazione all’Ufficio Parcheggi indicando data ed orario di arrivo, nonché la targa del veicolo interessato.

"Il provvedimento – spiega l’Assessore alla Mobilità, Andrea Vincenti - accoglie l’istanza avanzata dagli operatori del settore turistico-ricettivo-ristorativo i quali, nel corso di incontri avuti con l’Amministrazione Comunale, hanno richiesto una maggiore flessibilità per ciò che riguarda un particolare segmento dei flussi turistici che si avvalgono del sistema voucher. 

Abbiamo da subito riconosciuto come valida la richiesta in quanto l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di continuare ad incoraggiare l’accesso alla città da parte dei gruppi turistici senza penalizzare quei gruppi i cui veicoli non abbiano la necessità di sostare tutta la giornata, cercando al tempo stesso di perseguire un sostanziale equilibrio tra i diversi regimi tariffari".