politica

Luca Barberini, assessore bis. Firmato il decreto di nomina che lo riporta in giunta

mercoledì 29 giugno 2016
Luca Barberini, assessore bis. Firmato il decreto di nomina che lo riporta in giunta

La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ha firmato mercoledì 29 giugno il Decreto n. 73 di nomina dell’assessore Luca Barberini alla coesione sociale e welfare. “Anche facendo seguito alla positiva riunione del Gruppo consiliare del Pd – ha detto la presidente a margine della firma - ho ritenuto importante che la Giunta regionale dell’Umbria riassumesse la piena funzionalità così come individuata a giugno 2015. Ho quindi provveduto al conferimento delle deleghe all’assessore Luca Barberini con decorrenza da giovedì 30 giugno 2016.

Lunedì 4 luglio è già in calendario una seduta con la nuova composizione di Giunta che affronterà un intenso programma di lavoro. Ringrazio gli assessori Cecchini, Bartolini e Paparelli – ha concluso la presidente - che in questi tre mesi hanno esercitato le deleghe ora riassegnate all’assessore Barberini”.

Con l’occasione sono state attribuite le competenze in materia di tutela dei consumatori, di polizia locale e di politiche di aggregazione macroregionali e disciplina dei soggetti aggregatori all’assessore Antonio Bartolini e in materia di politiche della sicurezza urbana al vice presidente e assessore Fabio Paparelli.