politica

Calcagni (Scelta Civica): "Dubbi sostanziali sulla validità del voto espresso"

lunedì 27 giugno 2016
Calcagni (Scelta Civica): "Dubbi sostanziali sulla validità del voto espresso"

"In seguito alle ultime quarantotto ore di puro esercizio dialettico, che ha visto compattarsi una parte esigua del PD con un numero di "artisti" politicamente connotati, su quanto accaduto venerdì 24 giugno, in sede di assemblea dei soci della Te.Ma, precisiamo che a fronte di 473 soci amici della Te.Ma., esprimiamo dubbi sostanziali sulla validità del voto espresso in quella sede, poiché dei 25 presenti solo 10 hanno espresso voto contrario (compreso Paolini nella sua duplice veste di dipendente dell'associazione e di socio, peraltro in pieno conflitto di interessi nella sua qualità di responsabile della direzione artistica recentemente sollevato da questo incarico) al quale si aggiunga un clima di chiara intimidazione verso gli organi di legittima rappresentanza dell'associazione stessa.

Nove, compreso il Sindaco Germani (in rappresentanza del socio di maggioranza Comune) che hanno accolto con voto favorevole il bilancio consuntivo presentato dal CdA e 6 astenuti, la cui astensione probabilmente nata dell'ingenerata confusione volutamente creata più per le attività future di Te.Ma., tra l'altro già in cantiere, che per l'effettivo contenuto della relazione letta dalla Presidente. La gazzarra che ne è nata nulla a che vedere con l'amore per il Teatro, la sopravvivenza di Te.Ma. e nel riconoscerci come parte integrante di una piccola e unica cittadina come Orvieto.

Riteniamo pertanto approvato il bilancio 2015, poiché il socio di maggioranza ha votato a favore, poiché il consigliere rappresentante Amici della Te.Ma, sig.ra Pasqualetti ha votato con tutto il CdA il bilancio 2015 prima di esser esposto all'assemblea, e l'esiguo numero dei soci/dipendenti presenti non è sufficiente a dare attuazione legittima a scelte diverse dalla prosecuzione dell'attuale gestione come peraltro chiaramente espresso dal Sindaco Germani, nella sua riconfermata e pubblica fiducia agli attuali organi di gestione.

Dichiariamo inoltre la nostra assoluta vigilanza acciocché siano rispettati in modo assoluto è formalmente ineccepibile ogni singolo passaggio istituzionale della vicenda, poiché riaffermiamo che l'istituzione Te.Ma. con il Teatro sembrano essere l'ultimo pilastro di rilievo dell'autonomia di Orvieto".

Cristina Calcagni - Scelta Civica per l'Italia


Questa notizia è correlata a:

Caso TeMa: tra politica, attese e futuro incerto