politica

"Basta un Sì per cambiare l'Italia". Incontro a Sferracavallo con Luca Castelli

giovedì 26 maggio 2016
"Basta un Sì per cambiare l'Italia". Incontro a Sferracavallo con Luca Castelli

"L’Italia del progresso è l’Italia che dice sì alle riforme e allo sviluppo. Dopo decenni di promesse e retromarce il Governo Renzi ha varato un pacchetto di Riforme Costituzionali che segnano un autentico spartiacque fra un passato che alcuni non vogliono ancora abbandonare e un presente che finalmente ha il sapore del futuro.

Lo snellimento dell’iter legislativo, l’abolizione del Senato, di alcuni enti inutili e la trasformazione delle Province, sono alcuni dei punti salienti di una riforma che vuole cambiare a fondo l’Italia liberandola dalla burocrazia che fino ad oggi ha limitato la competitività del Paese.

Una nuova Italia che si costruisce con una mobilitazione che sia dalla parte dei cittadini e che fornisca a questi tutti gli elementi per sostenere il Sì al Referendum Costituzionale. La campagna per il Sì del Partito Democratico di tutto l’Orvietano si apre con un incontro di approfondimento che si terrà venerdì 27 maggio alle ore 17.30 presso la Sala Polivalente di Sferracavallo con il Professor Luca Castelli, Docente di Diritto Pubblico all’Università di Perugia.

Sarà il primo appuntamento di un intenso calendario che nei prossimi mesi vedrà la costituzione di vari Comitati per il Sì che su tutto il territorio lavoreranno per coinvolgere i cittadini e dare vita a varie iniziative di confronto e informazione. Questa è l’Italia che non si arrende, l’Italia che ci prova, l’Italia che continua a crederci. E’ l’Italia che torna credibile in Europa e nel mondo. L’Italia che non si accontenta e cerca sempre, ogni giorno, di fare meglio".

Pd Orvieto