politica

Giochi pubblici a Sferracavallo e Ciconia, gli interventi del Comune

lunedì 23 maggio 2016
Giochi pubblici a Sferracavallo e Ciconia, gli interventi del Comune

Pedane nuove per lo scivolo e una rete per un altro gioco. Sono quelli installati dal Comune nell'area verde di Sferracavallo in risposta alle continue segnalazioni rispetto al degrado e alla situazione di pericolo in cui versano i giochi per i bambini, vicini al campo sportivo.

“Insieme con l’operatore ed alcuni genitori – riferisce l'assessore ai lavori pubblici Floriano Custolino – è stato fatto un sopralluogo da cui sono risultate delle mancanze, come una rete rotta in uno dei giochi, l’esigenza del taglio dell’erba e un gradino pericolante di uno scivolo. Dopo pochissimi giorni da parte del Centro servizi manutentivi è stato effettuato un primo intervento comprendente anche la messa in sicurezza di un gioco dove, in attesa dei pezzi da sostituire, è stato proibito l’accesso. Sono stati quindi ordinati i pezzi danneggiati da sostituire e per farlo trascorreranno ancora alcuni giorni”.

A Ciconia, invece, tutti i giochi e il giardino sono stati puliti prima della festa patronale. “Sulla fontana – chiarisce l'assessore – c’è un problema tecnico legato alle pompe ad immersione che, essendo passati molti anni, andrebbero sostituite. Con il nuovo bilancio vorremmo effettuare questo intervento. L’acqua all’interno è stata tolta e ora la fontana è pulita in previsione dell’estate così da non destare problemi derivanti dalla stagnazione dell’acqua”.

Commenta su Facebook