politica

Ritardo nella presentazione dei documenti contabili, la minoranza si rivolge al Prefetto

mercoledì 20 aprile 2016
Ritardo nella presentazione dei documenti contabili, la minoranza si rivolge al Prefetto

E' sottoscritta dai consiglieri di minoranza Stefano Olimpieri, Gianluca Luciani (IeT), Roberta Tardani, Roberto Meffi (FI), Andrea Sacripanti (GM), Lucia Vergaglia (M5S) la lettera inviata al Prefetto di Terni Angela Pagliuca, al presidente del consiglio comunale Angelo Pettinacci e al sindaco di Orvieto Giuseppe Germani per segnalare il ritardo nella presentazione dei documenti contabili relativi al Conto Consuntivo 2015 e al Bilancio Preventivo 2016. Di seguito il testo integrale:

Oggetto: Decorrenza dei termini previsti dalla legge e dal Regolamento del Comune di Orvieto in merito alla notifica ai Consiglieri Comunali dei documenti relativi al Conto Consuntivo 2015 ed al Bilancio Preventivo 2016

I sottoscritti Consiglieri Comunali del Comune di Orvieto portano a conoscenza la S.V. che alla data odierna, 19 Aprile 2016, non sono state ancora notificati ai Consiglieri Comunali gli atti relativi al Conto Consuntivo 2015 e al Bilancio Preventivo 2016 (delibere di Giunta Comunale e relativi documenti contabili, pareri dei Revisori dei Conti e allegati previsti dal vigente Regolamento di Contabilità).

Considerato che la data ultima per l'approvazione del Conto Consuntivo 2015 e del Bilancio preventivo 2016 è fissata per il 30 aprile 2016 ed il Regolamento di Contabilità del Comune di Orvieto prevede la notifica degli atti ai Consiglieri comunali 20 (venti) giorni prima della discussione in Consiglio Comunale per il Bilancio Consuntivo e 15 (quindici) giorni prima della discussione per il Bilancio preventivo, ci troviamo a doverLe comunicare questa grave violazione delle norme.

Chiediamo pertanto alla S.V. di attivare tutti gli strumenti di legge al fine di ristabilire il rispetto delle regole per tutelare al meglio le facoltà e le funzioni dei Consiglieri Comunali.

Con osservanza.